FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[QT] Bari 11/10/2015 - Gran Burrone

Di 08 Ottobre 2015 - 17:37:35
Luogo: Parrocchia Resurrezione, Via Caldarola 30, Bari
Data: domenica 11 ottobre 2015
Ora di inizio: 11.00 (iscrizioni 10.30)

Costo: 9€
Formato: Costruito
Arena di Gioco: Arena Elementale
Griglia Premi:

Dettagli e Informazioni:

Pagina FB dell'organizzatore:
Pagina evento su FB: Clicca qui
0 0
Reazioni 1
Punteggio : 90
Domenica 11 ottobre, ultima possibilità di strappare un biglietto valido per i nazionali di Lucca.

Dopo vari test online e una prova sul campo opto per un Katar tattico, schierando Katar, Ann, Phaeris, Alig e Steamy.

Ci disponiamo sulle griglie di partenza e…via!

Turno 1: Katar vs Vecchidimerda

Il mio avversario gioca una lista di nonni rivisitata per la nuova boss list, schierando Indy, Diver x2 e Alig x2. Avendo giocato Vecchietti in passate occasioni parto sapendo cosa aspettarmi ed a cosa stare attento, quindi sono fiducioso di poterla spuntare con relativa facilità se faccio attenzione a non lasciare Katar nel fuoco incrociato. Inizio standard, passiamo i primi turni ad osservarci visto che lui si tiene ben coperto ed io non posso espormi troppo (però per mentre recupero una Raziela per Katar), ma ad un certo punto lui per shoppare allontana troppo un Diver, lasciandomi l’altro a portata di Katar grazie ad una doppia trasposizione di AnnAtomy. Colgo l’occasione al volo ed il povero Diver è tra le grinfie di Katar, che lo lascia a 3pf, mentre il mio Alig si occupa di levare 1PO all’altro Diver, che non potrà dar soccorso al suo compare.

Il mio avversario riesce a scappare, ma nel turno seguente Katar soffoca Diver killandolo, dopodiché tra doppi, shop e un Alig avversario che vien mangiato da Katar la partita si conclude.

1-0

Turno 2: Katar vs Tramlock

Il mio avversario schiera Tramlock, Indy ed un doppio Alig, una lista insidiosa soprattutto per la mostruosa mobilità di Tramlock. Conscio che se mi becca Ann riesce senza problemi a farmelo esplodere, parto ben coperto e con un occhio di riguardo per i pm e le distanze percorribili dall’etram avversario. Nei primi turni lui prova subito a farsi avanti scoprendo Tramlock e sperando nella sua armatura, ma ci pensa Katar a intimidirlo con un Soffocamento da 4danni: il turno seguente il mio avversario riporta Tramlock nelle retrovie, temporeggiando prima di un nuovo assalto. Io compro coperto da 3 ed esce un magnifico Aria Boost! L’assegno a Katar conscio che il momento arriverà ed infatti la partita si risolve quando il mio avversario lascia Indy dietro ad un cespuglio, ma comunque a portata di Katar. Io spedisco Phaeris a bloccargli Tramlock e porto avanti il sacrido, che con un doppio critico infliggerà, tra Soffocamento e Tentacoli, 9 danni ad Indy. Phaeris resiste all’attacco di Tramlock (che non usa pulsione, forse sbagliando) e quindi il turno seguente posso avanzare arrogante con Katar, per chiudere definitivamente i conti con Indy.

A questo punto sono consapevole che se non faccio cappellate la partita è vinta. Lui con Tramlock si porta fuori dalla grinfie di Katar, quindi posso dedicarmi alla caccia di un Alig nelle vicinanze e chiudo con un doppio ed uno shop di GG.

2-0

Turno 3: Katar vs Tramlock

Quando mi avvicino al tavolo e vedo il team che schiera il mio avversario sospiro rassegnato: è destino che quest’oggi debba sudare evitando i colpi di Tramlock l’assassino. L’opponent gioca molto aggressivo, piazzando Tramlock, Emma Sacra, Alig e un altro pezzo da 1 che ora non ricordo. Piazzo i miei pezzi valutando che sebbene il mio avversario disponga di una potenza di fuoco impressionante, i pm di Tramlock sono e resteranno sempre 5, quindi posso calcolare con relativa certezza i suoi spostamenti. La partita inizia con alcune mosse di posizionamento, il mio avversario è prudente ed io non ho nessuna fretta di vedermi Tramlock ed Emma addosso. Forse per non consentirmi di fare il “fortino” in una parte dilla mappa piazza Emma e Tramlock agli opposti della mappa. Questa strategia è vero che mi costringe ad aprire il gioco, ma posso anche aggredire uno dei suoi pezzi senza timore che venda subito aiutato dall’altro. Visto che il suo Tramlock non si scopre piazzo strategicamente il mio Phaeris per fare doppia trasposizione con AnnAtomy e buttarmi su Emma, che viene menata a distanza da Katar (non mi sento di subire una collerata con Tramlock pronto ad intervenire). Il mio avversario cerca di picchiare Katar come può, ma oramai il mio sacrido è in caccia ed il turno dopo aiutato da Alig e da un bost terra chiude i conti con Emma. Resta sempre Tramlck, ma oramai sono in netto vantaggio con i gg, quindi decido di non espormi e la partita termina con un kill di alig, doppi e shop.

3-0

Turno 4: Katar vs Percimol

Il gocciolone! Tornato alla ribalta dopo la boss list, con mia grande gioia nonostante non sia un matchup a me sfavorevole. Il mio avversario gioca una gran bella lista: Percimol con Poochan e Annatomy per la massima mobilità possibile, Gery, Phaeris e un altro pezzo che non ricordo.

Il fight inizia bene, nel senso che il mio avversario decide di avvicinarmi Phaeris per un motivo che ancora non ho ben compreso…lo attiro e me lo mangio, 1GG facile.

Da questo momento in poi però io mio avversario (anche lui a punteggio pieno) si riprende ed inizia a mettermi in seria difficoltà, costringendomi a fare salti mortali per evitare l’assalto frontale del suo Percimol. Mi serve una mano “divina” per sbloccare la partita, quindi decido di affidarmi alla benevolenza dei demoni dell’arena e spendo tutti i kama accumulati in una serie di shop da 3. Sono fortunato, oltre un blocco (inutile) riesco a pescare un Lampo, daghe (assegnate ad Ann) e Incollamento. Quest’ultima ricompensa mi permette di bloccare un turno Percimol (la martellata la prendo, ma solo una) e nel frattempo eliminare il suo Gery con Soffocamento + Lampo.

Mi faccio due conti e realizzo che se riesco a fargli fuori AnnAtomy la partita è vinta. Compro un bost aria per le daghe di Ann e lancio il mio sacrido n2contro il suo, uno scontro fratricida che vedrà il mio Ann decisamente vittorioso, con 3/3 critici e 9 danni sull’AnnAtomy avversario (e vabé, culo). Katar segue a ruota infierendo sull’Ann mezzo morto, chiudendo la bella partita.

4-0

Turno 5: Katar vs Piwati

Ho la testa che inizia a fumare, portare una lista tattica ha tra gli svantaggi che al terzo/quarto turno l’intelletto ti abbandona. Oltretutto il mio avversario (gran giocatore) porta una lista da me poco conosciuta e che gioca molto bene in modo aggressivo. Ben, piwatini wari, Dark Vlad, Phaeris e Ogrest. La partita è breve (purtroppo): sottovaluto largamente Ben preoccupandomi di piazzare i miei personaggi lontani da Vlad e mi trovo dopo poco pressato dal piwata fantasma. Cerco di spostare il gioco al centro, ma il risultato è che (complice qualche critico, ma il karma mi punisce per i 9 danni di AnnAtomy della partita precedente) il mio povero Katar esplode subendo 15 danni e passa in un unico turno. Tocca a me e faccio doppio. Sob.

4-1

Alla fine siamo in tre con 12 punti, ma per rating dovrei essere primo e sono relativamente tranquillo (ed incredulo) di riuscire a portare la qualificazione a casa.
Arriva la classifica: Lucca, arrivo! cool

Che dire, un grazie particolare all’associazione Gran Burrone per l’impegno con cui promuove questo gioco, a tutti i partecipanti al QT per aver dato vita ad una serie di partite davvero emozionanti. Hanno dimostrato che con qualsiasi team è possibile disputare dei gran bei match, quel che conta è l'impegno e la voglia di divertirsi tutti insieme!

Avevo promesso un report “corposo”, spero sia soddisfatto rolleyes

P.S.
Menzione d’onore al bambino che acciuffo per la collotola mentre si allontana con il mio Katar e che con aria innocente si giustifica dicendo “Ho perso io mio!”

0 0
Rispondi a questa discussione