Ringrazio tutti per la bellissima giornata trascorsa insieme.
Complimenti al vincitore.
E un ringraziamento a chi ci ha ospitati: Games Time Pescara.
E un grazie ai due arbitri: Michele Pavone e Narcide Marco.
Ecco a voi il report del vincitore Michele Cristofani (IL TORO):
"Al terzo tentativo, ci sono riuscito. Dopo 2 qualificazioni "accarezzate" (4-1, out a rating) nei 2 Qt precedenti, finalmente ci sono riuscito.
Vorrei fare un report diverso, meno tecnico e piú cinematografico, e regalarvi alcune delle emozioni vissute ieri.
Con il #TeamCAROTA decimato da influenza, impegni universitari, e imprevisti vari, alla fine siamo in 3 a partire. Io e Lorenzo Piccardi del team, piu Matteo Big Mec Meccariello. Mi porto il mio team, e i pezzi per montare "i vecchi", team probabilmente molto piu adatto al meta attuale. Due ore e mezzo di viaggio per pensare, discuterne con Lorenzo (Matteo ha dormito tutto il viaggio), e una sola idea in testa: solo la mia bionda puó mandarmi a Modena. Arrivo al Games Time di Pescara, iscrizione, saluti, si comincia. Siamo in 19, 2 slot. PENNA ALLA MANO, scrivo la lista:
Indy etreggia
Poochan
Phaeris
Kit Reij
Alig Dentieri.
Squadra che vince non si cambia.
Primo turno contro Diego Ranalli. Giocatore simpaticissimo, giá incontrato al Games Academy un mese prima. Stesso team io, stesso team lui. Cap.Amakna, McUmbah e doppio vecchietto lvl 1. Conosce il mio start "esplosivo", quindi opta per un turno 1 molto safe. Io intanto preparo l'imboscata a Mc. Compro qualche boost, gli assesto i primi colpi, monto un -1pm +5pv +3pa su Kit e via, é ora. Il suo Capitano abbatte il mio alig ma trova poi sulla sua strada phaeris con un +2pv addosso. 2 turni impegnato Amakna, 2 turni per buttar giu McUmbah. Tutto va secondo i piani, Mc cade e io vinco. 1-0-0.
Al turno 2, l'affare si complica. Subito il primo Gultard (ne seguiranno altri) per me. Incontro Patrick Ciccone, con Indy etreggia Gultard Phaeris e Kivin. I dadi di Patrick mettono la partita su un livello di difficoltá piú alto di quanto giá non fosse, mi polverizza Kit in 2 attacchi (dopo che con lo Stasis si era portata a casa 3 GG dei suoi "piccoli"), e tutto il peso dell'attacco cade sul mio Indy. Daghe trici comprate anzitempo e uno Stile Etram (sottovalutato da Patrick) mi mettono in condizione di buttare giu Gultard.. e di andare 2-0-0. Discutiamo sulla partita, gli faccio notare che con una pozione richiamo (era lí scoperta) e una tattica piu "feroce" sui doppi probabilmente l'avrebbe vinta lui.. ..ed ecco i pairings del turno 3. Se Indy e Gultard in qualche modo li ho arginati, nel team di Gioele Pedalino Gu ha un support molto piú arrogante, Thio. Phaeris e Kivin, per completare quello che tra tutti é il mio incubo peggiore: il blitz. Ha solo 22 di iniziativa, vado io. Primo pensiero: se rusho SONO MORTO. Inizio a farmare, sfrutto il +2 pm di Indy per mettere Phae in condizione di essere lanciato da Poo addosso a Gu in caso di Blitz. Nel suo turno si scopre uno Stile Danzal, e la mia Kit inizia a sudare freddo.. ma il suo blitz (colpa del positioning iniziale) non arriva su Kit, e quindi ho un turno di respiro. Un boost per me, e la strada davanti a me ora é in discesa. Indy, Kit e Alig dimezzano Gu, mentre Poo gli affibbia addosso Phaeris. Il turno successivo lui gestisce male i suoi attacchi e le sue ricompense, e lascia Gu vistosamente sanguinante a portata di Kit. Altro assalto a Gultard, che stavolta cade. 3-0-0. Pausa. Dopo aver girato a piedi TUTTA Pescara, mi ritrovo a pranzo ACCANTO al negozio con Luciano Neroni Junior, con Alessandro (non so il cognome) e la sua ragazza, e altri ragazzi del torneo. Un pasto veloce, un caffé e si ricomincia. Quarto turno, terzo Gultard. Giuseppe Ciampolillo lo gioca con Indy, Jo e Alig. Inizio a studiare sullo start, ma lui toppa lo start e mi "regala" la partita. Lascia Gu in fondo alla mappa, Indy esposto a tiro di tutti i miei pezzi, e uno Stasis scoperto tutto per la mia biondona.. Doppio ai dadi, prendo Stasis, uccido Indy , metto il team "in sicurezza", e il turno dopo chiudo. 4-0-0. Ho tutto il tempo di parlare con Giuseppe della partita, vista la sua breve durata. Ma stava 3-0-0, quindi non é un giocatore scarso, anzi. Anche perché poi ha chiuso 4-1-0, e si é qualificato come secondo. Vuoi per la pressione del tavolo 1, vuoi perché se vinci sei dentro, vuoi perché davanti c'ero io Emoticon tongue , vuoi perché il tic tic della mia penna ed il mio trash talking sono davvero fastidiosi, comunque ci sta di andare in bambola. Cmq sono qualificato. Ed ora nell'ultimo match mi basta non perdere per portarmi a casa tutto quel popó di roba che Marco Gamestime Pescara Sellini ed Alessandro Ls avevano messo come "Jackpot". Tavolo 1, Round 5. Valeria De Sanctis. Una ragazza, tra me e il primo posto. Non posso permettermi di sottovalutarla, ha 9 punti. E un team che picchia forte:
Henual
McUmbah
Diver Birel
Jo Gular
Quentin Flush
Kivin.
Il match inizia, il tempo scorre.. qualche pezzo piccolo sacrificato, tante botte tra Kit e Diver (moriranno tutti e due), ma chiamano i turni, stiamo 5 a 6 di GG e la sua Mc ed il mio Indy sono full vita.. stretta di mano, patta. Tanto di cappello ad um'avversaria che mi ha tenuto testa dall'inizio alla fina del match, e il risultato ne é la prova. Chiudo primo, e porto a casa:
-Qualificazione per Modena;
-Terminatot GOLD;
-Yugo Young King;
-Krosmaster Quest (quando uscirá);
-Pappatutto Rosa;
-Un bagno di applausi e complimenti (che fanno sempre tanto Morale).
Clima meraviglioso (nel Qt, per strada acqua e neve senza tregua Emoticon wink ), giocatori simpaticissimi, e una una community in continua crescita. Complimenti e ringraziamenti a tutti, e a presto. YOP!!"