FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[TEAM] Cool Botad

Di Kristombombo#6118 - WEB JUDGE - 20 Febbraio 2015 - 14:30:17

Ciao a tutti ecco finalmente ufficializzato il nostro team anche se esiste già da qualche mese. Ebbene si noi siamo i Cool Botad, team fondamentalmente riminese con una eccezione. Il team è composto da 5 giocatori di età, personalità e caratteristiche molto variegate:

Romeo Riggio (kristombombo)

Andrea Marcantoni (arthas-91)

Cristian Tosi (sgargarozzatore)

Simone Tosi (juve1940)

Nicholas Dobori (nicholas87)

LA STORIA

Abbiamo iniziato a giocare tutti praticamente dall'inizio, chi poco dopo. In particolare io l'ho giocato per la prima volta a Lucca nel 2013, poi l'ho fatto conoscere a Cristian e da li è nato tutto, sebbene ancora non conoscevamo Andrea. L'idea del team è nata prima del secondo nazionale, quello di Lucca 2014, in particolare durante i regionali, dove ci siamo qualificati 4/5 membri. Sicuramente lo scopo principale per noi è di divertirci con questo fantastico gioco, infatti le cose che più ci accomunano sono il cazzeggio e le immense risate che caratterizzano le nostre serate (chi conosce Simone lo sa per certo) ma siamo anche bravi giocatori e i risultati non mancano.
Decidiamo quindi una sera io Cristian e Nick di formare il team, a cui si aggiunge il fratellino di Cri immediatamente; mancava però qualcosa, un giocatore di spicco con cui ci trovavamo bene e che aveva idee di gioco simili alle nostre e Andrea era la persona che faceva al caso nostro: infatti poco dopo si unisce a noi. Sul nome del team chi conosce un pò di romagnolo può intuire di cosa stiamo parlando: beh diciamo che volevamo esaltare la nostra patria (povero Andrea) ma volevamo anche che il nome avesse un impatto sul gioco; direi che in questo gioco un pò di fortuna non guasta mai no? Da qui il nome Cool Botad che in romagnolo si traduce letteralmente in "botta di culo". Inoltre come imparerete abbiamo un giocatore tra noi che rappresenta l'incarnazione della dea bendata ( qualcuno ha detto Simone?...ehm ehm...). Ma ora passiamo alle vere presentazioni.

I GIOCATORI

Romeo: LO SCACCHISTA

Fondatore del team assieme a Cristian e Nick, proviene da una solida formazione scacchistica, cosa che lo avvantaggia molto nel gioco, ma che è anche la causa principale del suo rosik estremo ai colpi di sfiga. Si appassiona subito al gioco e lo porta avanti con dedizione e lungimiranza. A livello tattico commette pochissimi errori durante i game e spesso sa trovare il colpo di genio che gli fa vincere anche le partite più difficili,ribaltandole. I suoi difetti principali sono sicuramente "che se la prende troppo" quando sfiga con i dadi (maledetti cubi colorati dovete esplodere male) e il pensare spesso troppo tempo alle mosse. La sua costanza lo porta a fare buoni risultati nei tornei (top 32 a Modena, 2° ai regionali, 11° a Lucca, Top 8 alla championship, 2° al qt di Casalecchio). Il suo scopo? Continuare a migliorarsi e partecipare ai campionati del mondo ( se non addirittura vincerli! ).

Pezzo Preferito?

Ho diversi pezzi che adoro tra cui lily ana, indy e kit, ma sicuramente quello che preferisco e considero tatticamente il più bello è il Conte Allarovescia.

Pezzo odiato?

Quentin. La cosa che odio di più è dover affidare la mia strategia di gioco ai dadi.

Team preferito?

Ho 2 team preferiti, i multiman e i vecchi, I primi li amo per essere il team più sinergico del gioco, funzionano tutti alla perfezione insieme e se non stai attento ti massacrano. I vecchi beh...attualmente sfido chiunque a dire che non sono il team più forte e solido che c'è, senza contare che è l'unico team che sfrutta tutti i pezzi per attaccare e difendere allo stesso tempo.

Team odiato?

Amakna nox. Vincere NON giocando e aspettando i doppi lo trovo la rovina del gioco, in generale tutti i team a 2 pezzi non mi piacciono.

Cosa pensi dei tuoi compagni?

Beh sicuramente sono tutti scemi abbastanza da meritarsi la maglia del nostro team, le risate che piovono sono impareggiabili. A livello di gioco penso che siamo tutti abbastanza competitivi, chi più e chi meno. Non vorrei mai scontrarmi con nessuno di loro per diversi motivi:

- Andrea è molto bravo e ha molta esperienza sulle spalle, so che punisce non appena sbagli qualcosa

- Cristian è probabilmente il membro del team che temo di più per la sua innata capacità di essere imprevedibile

- Simone è il dio dei dadi

- Nick è più altalenante ma ha quelle giornate in cui è una bestia implacabile

Andrea: IL CAMPIONE

Ebbene si, il nostro Andre ha il risultato sul groppone, essendo stato il primo campione italiano di krosmaster. Come accennato sopra è quello con più esperienza nel gioco e quindi spesso punisce gli sbagli degli avversari, inoltre è caparbio nel testare i team e impara ad usarli molto bene.

Pezzo preferito?

Nox è il pezzo singolo con cui mi sono divertito di più con il suo stile di gioco. Non l'ho usato molto perchè con tutti i goultard che girano e con il ritorno di kristombo non è più un tier 1 e in particolar modo perchè il mio Nox non sa che cosa vuol dire crittare un attacco.

Pezzo odiato?

Il pezzo che odio di più è goultard per il semplice motivo che a causa sua molti krosmaster di livello 5-6 non possono entrare a far parte di team competitivi.
Invece temo moltissimo kristombo perchè, ritornato ultimamente in meta, con le giuste ricompense può diventare il carro armato incalabile che è stato nella season 1.

Team preferito?

Vecchi. L'unico team "control", a mio parere, che può farsi strada nel meta attuale. Non è un control puro in quanto ha anche un'ottima base di danni ed è per questo motivo che si vede a livelli competitivi. Team molto divertente da usare anche se l'avversario non la penserà allo stesso modo.

Team odiato?

Non sopporto i team con molte evocazioni specialmente quelli della season 1 col conte e regina che ti bloccano i movimenti e ti fanno sudare 7 camicie soltanto per raggiungere il centro del campo. Per fortuna non ci sono al momento team competitivi di questo genere e i team che temo sono altri a seconda di quale team sto usando. Se uso i vecchi spero di non trovarmi contro Amakna nox; team che invece mi auguro di incontrare se sto giocando Red blitz, mentre se sto giocando quest'ultimo mi auguro di non incontrare kristombo in quanto per batterlo dovrò remare controcorrente.

Cosa pensi dei tuoi compagni?

Che dire non li conosco molto bene in quanto, abitando in 2 regioni diverse, ci siamo visti dal vivo in poche occasioni ma comunque mi sono trovato bene fin da subito con loro. Condividiamo le stesse idee sul gioco ed è il motivo principale per cui spesso partecipiamo ai tornei con lo stesso team.

Cristian: LO STRATEGA

Giocatore molto imprevedibile che sfoggia spesso strategie complesse e vincenti che si vedono poco in giro e fatichi a fronteggiare. Gioca più o meno dall' uscita del gioco come gli altri e subito si è dimostrato un valido giocatore, oltre a saper sempre migliorarsi senza rimanere allo stesso livello. Il suo difetto principale è scoraggiarsi quando le probabilità di vittoria sono molto poche e quindi spesso fatica a ribaltare risultati già segnati, inoltre a volte non mantiene la concentrazione e commette errori di distrazione.

Pezzo preferito?

Ann è senza alcun dubbio il mio pezzo preferito,in qualunque momento con la mossa giusta può cambiare completamente la situazione a centro tavolo,ed è incredibilmente sinergica col Re dei pappatutto,altro pezzo che adoro.

Pezzo odiato?

Non c'è un pezzo che non mi piaccia,magari qualcuno mi annoia ma non esiste penso ( eccetto kristombo,mi sono promesso che non lo avrei MAI giocato e così è stato),ma ci sono due pezzi che odio profondamente...Thio ed Henual semplicemente esistendo riescono ad eliminare la strategia da questo gioco...brainless,poco altro da dire...

Team preferito?

Beh ovviamente qualunque team che mi permetta di giocare degnamente ann...swap,teleport,spostamenti e +PM sono la mia droga; adoro tutti i team che hanno un piano di gioco più aperto e svariate possibilità.

Team odiato?
Qualunque team la cui strategia sia convergente...pompo-spingo-meno o blitzo-meno...aspettare 5 turni nelle prime 2 righe per poter fare l'unica cosa che il mio team puòfare...quale modo migliore per giocare una partita divertente?

Cosa pensi dei compagni?

Che dire,siamo 5 coglioni che giocano coi pupazzetti,niente di speciale, ma ci divertiamo! Quello che mi piace dei Cool Botad è la deficienza che ci accomuna e faccio un ringraziamento speciale a Romeo che si porta sulle spalle il peso di rosikare per tutti e 5 e svolge questo compito con la massima serietà e diligenza. Credo che siamo tutti e 5 bravi giocatori ma devo ammettere che c'è uno di loro che preferirei non incontrare mai a nessun torneo e che temo particolarmente,Simone,mio fratello,capace di sculate inimmaginabili,se i muri di casa potessero parlare racconterebbero di Deny Oscian che fanno 12 danni e jackpot a valanghe...

Nicholas: FLASH

Sicuramente il giocatore del nostro team che, tra il fatto che è grande e ha un lavoro e una moglie a cui badare xD tra il fatto che spesso è impegnato in gare sportive, gioca meno degli altri e a volte quindi è fuori allenamento. Quando riprende la mano però è un ottimo giocatore, usa molto bene il team che si prefigge di portare ai tornei dato che studia molte partenze ( foto tattiche da tutte le parti ) e soprattutto ha un potere che nessuno ha: "il flash". Ci sono giornate in cui non puoi fare nulla per fermarlo, le giornate flash. Vede tutte le mosse, compra esattamente quello che gli serve e che da fastidio all'avversario, scula con i dadi e vince tutto.

Pezzo preferito?

Goultard

Pezzo odiato?

Il pezzo che odio di più è Quentin, perché quando lo schiero, fa sempre il contrario di quello che dovrebbe fare

Team preferito?

kit con spingitori.

Team odiato?

Il team che odio di più è amakna - nox perché poco divertente da giocarci contro in quanto diventa quasi una partita a scacchi.

Cosa pensi dei compagni?

Simone il più giovane è bravo ma soprattutto fortunato..un po' troppo emotivo se vince; Cristian ottimo giocatore, ottimo stratega però purtroppo un po' la sfortuna un po' qualche piccolo errore di distrazione non gli danno i giusti risultati; Andrea, purtroppo lo conosco poco data anche la lontananza, però bravissimo e soprattutto pieno di soprese e ottimi consigli; Romeo il migliore del team (dato anche l'ottimo posto ai nazionali di Modena, Lucca e soprattutto Milano), bravo, molto calcolatore e anche una buona fortuna nei dadi (che non guasta mai).

Simone: LA MASCOTTE

Incarnazione della dea bendata, del fondoschiena leggermente spaccato, lui è fatto quasi a forma di dado, insomma il più fortunato giocatore di krosmaster esistente. E' la nostra mascotte e il più piccolo del team, fa spesso innervosire gli avversari che lo sottovalutano e poi prendono schiaffi amari, noi compresi. Avversario più che temibile se non si sta attenti, gioca sempre team molto aggressivi e avanza con tutto ciò che ritiene non muore il turno seguente, minacciando quasi tutto il campo a inizio partita.

Pezzo preferito?

Il mio pezzo preferito è Indy etreggia perchè è molto forte e si può usare in quasi tutti i team.

Pezzo odiato?

Il pezzo più brutto nella storia di krosmaster secondo me è dark vlad perchè è un pezzo inutile nel senso che non è del tuo team ma dell'altro perchè fa danno ai tuoi krosmaster al posto di quelli avversari.

Team preferito?

Il mio team preferito è: gultard, thio, kivin, quentin perchè puoi vincere subito e non c'è da pensare.

Team odiato?

Il team più brutto di krosmaster è capitan amakna e nox perchè è un team orribile dove aspetti fai doppi e uccidi un pezzo da uno e vinci.

Cosa pensi dei compagni?

I cool botad sono simpatici ma romeo deve fare meno lo "stronzo" (grazie mille xD). Del nostro team temo di più romeo e andrea perchè sono molto forti tutti e due.

Questi siamo noi e speriamo sempre di migliorare e continuare a giocare, ci si vede alla prossima sfida!!!

Seguiteci su: Clicca qui
0 0
Reazioni 2
Punteggio : 15968
Mancano logo del Team e link al sito o pagina FB esterna.

Dedhalus
0 0
Punteggio : 223
Ok fatto.
0 0
Rispondi a questa discussione