Naviga nei forum
Tracker Ankama
Krosmaster Quest e Pala Animata
Di 24 Marzo 2016 - 15:09:55Ciao a tutti,
ieri sera ho giocato a Krosmaster Quest e ho utilizzato la miniatura dell'Anutrof Diver Birel.
Come seconda abilità può evocare una Pala Animata che non possiede attacchi con danni (respinge soltanto) e ha l'abilità Prospezione.
Come funziona esattamente questa abilità? La descrizione dice che il personaggio che ha quel potere può tirare un dado dopo aver ucciso un mostro con l'abilità Bottino.
Visto però che la pala non può causare danni, a cosa serve? Diver guadagna automaticamente l'abilità?
Grazie
ieri sera ho giocato a Krosmaster Quest e ho utilizzato la miniatura dell'Anutrof Diver Birel.
Come seconda abilità può evocare una Pala Animata che non possiede attacchi con danni (respinge soltanto) e ha l'abilità Prospezione.
Come funziona esattamente questa abilità? La descrizione dice che il personaggio che ha quel potere può tirare un dado dopo aver ucciso un mostro con l'abilità Bottino.
Visto però che la pala non può causare danni, a cosa serve? Diver guadagna automaticamente l'abilità?
Grazie

Rispondi a questa discussione
perché sospetto che la tua confusione possa essere dovuta alla regola invertita o scritta male su quel manuale.
i poteri sono 2 diversi da te citati prospezione e bottino
Citazione
quindi fai bene attenzione, prospezione, si attiva quando un krosmaster mette KO un krosmaster avversario, NON E' NECESSARIO CHE IL KROSMASTER CHE HA QUESTO POTERE METTA KO IL KROSMASTER AVVERSARIO , quindi quando la condizione si verifica , funziona il potere anche se è della pala di diver
ti ho citato il regolamento generale aggiornato che tutti usiamo
( potrebbe essere che in quest funzioni diversamente cmq proprio il potere )
sì la descrizione è leggermente diversa in Quest però si applica anche se un alleato (quindi la pala) del Krosmaster che ha messo KO l'avversario ha il potere, corretto?
Grazie Mille
Hola,
in teoria la pala non è un alleato, ma una evocazione quindi non ha il potere.
Alleato è nel caso hai creato una coalizione con altri personaggi. Inoltre il potere non si attiva con i mostri evocati dal demone, ma solo con i krosmaster evocati dal demone.