Naviga nei forum
Tracker Ankama
Il Chuko
Di Stroppo#3624 - WEB JUDGE - 22 Gennaio 2016 - 19:06:16Ieri sera è emerso un dubbio sul Chuko e pa aggiuntivi derivati dal potere "Oh Issa". Ogniqualvolta un personaggio alleato subisce almeno 1 ferita. Le ferite autoinflittesi degli alleati per il costo di lancio degli incantesimi contano? E quella derivante ad esempio dal lancio di Poochan??
Io non sono molto convinto che contribuiscano ad aumentare i pa, ma meglio una risposta ufficiale, grazie!
Io non sono molto convinto che contribuiscano ad aumentare i pa, ma meglio una risposta ufficiale, grazie!
Rispondi a questa discussione
1) Se ho in squadra Dark Vlad e Il Chuko, quando ad inizio partita i miei Krosmaster subiscono ferite derivanti dall'attivazione del potere di Dark Vlad, questo fa attivare il potere de Il Chuko?
---> SI, il potere non fa distinzione fra nemici o alleati, basta che le ferite siano subite dagli alleati de Il CHUKO, non importa come.
2) Se Il CHUKO colpisce un suo alleato facendo danno, il suo potere si attiva fornendogli PA?
---> SI, il potere non fa distinzione fra nemici o alleati, quindi anche Il CHUKO può picchiare i suoi alleati per guadagnare PA grazie al suo potere.
3) Se un Krosmaster alleato viene lanciato da Poochan e subisce 1 danno, il potere de Il CHUKO si attiva?
---> SI, l'incantesimo di Poochan infligge una ferita, quindi fa attivare il potere.
4) Jo Gular lancia l'incantesimo Punizione che gli fa subire 1 ferita, il potere de Il CHUKO si attiva?
---> NO, in quanto la ferita è un costo di attivazione e non una ferita subita.
5) Se picchio una mia evocazione facendogli danno, attivo il potere de Il CHUKO?
---> SI, ma vale solo per evocazioni di tipo "creatura", i meccanismi non sono considerati per l'attivazione di questo potere.
6) Quentin Flush lancia l'incantesimo Lotteria, tirando una moneta su croce subisce una ferita, questo fa attivare il potere de Il CHUKO?
---> Si, e il personaggio acquisisce un PA per ogni ferita subita, in quanto ogni lancio della moneta causa una ferita a se e non cumulate.