Naviga nei forum
Tracker Ankama
dubbi tramlock, lou e kristombo
Di Alessia83#9192 11 Gennaio 2016 - 11:32:42Ciao a tutti come da titolo ho dei dubbi riferiti a questi personaggi.
Se io sto giocando tramlock e inizio il turno adiacente a lou, lou Non può essere bersaglio di incantesimi giusto? Ma se io bersaglio un altro personaggio che è sempre adiacente a tramlock, lou Può diventare bersaglio del mio incantesimo se uso sviamento che ha bersagli multipli (bersagli multipli tutti quelli adiacenti a tramlock e per adiacenti si intende i 4 intorno a lui, tipo a croce, giusto?)?
Sto giocando kristombo e uso polverizzazione. Se non arrivo al bersaglio posso bersagliare una casella vuota e avendo area pala io posso colpire il bersaglio che non si trova su quella casella bersagliata ma immediatamente dopo?
Non so se sono riuscita a spiegarli per entrambi quesiti, sono imbranata
Grazie a tutti!
Se io sto giocando tramlock e inizio il turno adiacente a lou, lou Non può essere bersaglio di incantesimi giusto? Ma se io bersaglio un altro personaggio che è sempre adiacente a tramlock, lou Può diventare bersaglio del mio incantesimo se uso sviamento che ha bersagli multipli (bersagli multipli tutti quelli adiacenti a tramlock e per adiacenti si intende i 4 intorno a lui, tipo a croce, giusto?)?
Sto giocando kristombo e uso polverizzazione. Se non arrivo al bersaglio posso bersagliare una casella vuota e avendo area pala io posso colpire il bersaglio che non si trova su quella casella bersagliata ma immediatamente dopo?
Non so se sono riuscita a spiegarli per entrambi quesiti, sono imbranata

Grazie a tutti!
Rispondi a questa discussione
Per quanta riguardo l'esempio di Kristombo puoi fare quello che hai detto. Se ad esempio c'è un nemico dietro un albero con Kristombo puoi fare Polverizzazione sull'albero stesso e colpirai anche il bersaglio dietro essendo un incantesimo ad area pala.
il potere addestramento di lou non specifica bersaglio principale o addizionale, non puoi bersagliarla, non può essere un bersaglio in qualsiasi area ad effetto, se il krosmaster avversario ha iniziato adiacente a lei il proprio turno.
poi ancora, quando lanci qualsiasi incantesimo devi rispettare tutti i prerequisiti (c'e linea di vista e non ci sono limitazioni al lancio dell'incantesimo) e poi applichi gli effetti dove possibile.
kristombo vuole fare polverizzazione :
Tappa 1 – Pagamento dei costi , kristombo puo spendere i PA necessari
Tappa 2 – Determinazione dei bersagli , i pezzi di gioco sopra le caselle designate nell'area ad effetto diventano bersagli
Tappa 3 – Risoluzione degli effetti addizionali kristombo si sposta se possibile di 1 indietro
Tappa 4 – Lancio del Colpo Critico ....
Tappa 5 – Lancio d’Armatura
Tappa 6 – Calcolo dei danni
Tappa 7 – Posizionamento dei segnalini Ferita
Tappa 8 – Risoluzione degli effetti in attesa
E con Kristombo quindi posso bersagliare il pavimento?
ma ora ti faccio una domanda trabocchetto, se bersagli con l'incantesimo di gultard "carica" una casella vuota, puoi farlo ma non ti sposti , perché ?
Per la tua domanda sul Goultard penso perché bersaglio una casella vuota, non c'e' il personaggio e quindi manca il bersaglio.
sei una dei nostri !
tutto giusto , non abbiamo più nulla da insegnarti
ma scommetto che appena provo qualche kros nuovo trovo qualche dubbio
E ho sbagliato a scrivere Gultard