Naviga nei forum
Tracker Ankama
Adamai e metamorphosis
Di Alessia83#9192 27 Agosto 2015 - 10:01:12Ciao ragazzi,
ho un dubbio su Adamai, in modo particolare su Metamorphosis.
Non ho capito a che serve. Sono molto babba lo so
ho chiesto e mi e' stato spiegato che le ferite e i modificatori rimangono se sostituisci Adamai.
Vale anche per gli incantesimi visto che lui ha il cura viola?
Pero' se non viene usato per togliere i segnalini mi illuminate sul suo uso?
Grazie mille!!
ho un dubbio su Adamai, in modo particolare su Metamorphosis.
Non ho capito a che serve. Sono molto babba lo so

ho chiesto e mi e' stato spiegato che le ferite e i modificatori rimangono se sostituisci Adamai.
Vale anche per gli incantesimi visto che lui ha il cura viola?
Pero' se non viene usato per togliere i segnalini mi illuminate sul suo uso?
Grazie mille!!
Rispondi a questa discussione
Si tratta di due miniature che rappresentano diverse versioni dello stesso personaggio; si riconosce questa cosa per via del "-" nel nome di Adamai - Drago.
Quando c'è il "-" stai guardando due versioni dello stesso personaggio, il che significa che non puoi averli in gioco contemporaneamente.
Altri esempi di questa cosa sono Qilby e Qilby - Traditore, o Tristepan e Tristepan - Tristecuore.
Gli Adamai nel caso specifico hanno un incantesimo denominato Metamorphosis; questo incantesimo ti permette di scambiare fisicamente sul tabellone una versione di Adamai con l'altra.
Tutti i segnalini (bonus e penalità), le ferite, le RD, i poteri che sono presenti su una versione vengono passati all'altra nel momento in cui la sostituisci in gioco. Anche i PA, PM ed incantesimi utilizzati vengono conteggiati nel cambio. Quando ti trasformi non "resetti" i valori di PA e PM; ciò che hai già usato rimane usato, ma puoi sfruttare il rimanente come preferisci.
In pratica cambi fisicamente personaggio, e con esso anche le carte per avere prospettive di gioco completamente diverse. Ogni versione utilizza la propria carta, e di conseguenza gli incantesimi riportati su di essa. In qualsiasi momento tu possa lanciare nuovamente Metamorphosis, potrai tornare alla versione alternativa.
Ti faccio un esempio pratico: nella squadra Confraternita del Tofu (Evangeline, Yugo, Adamai - Drago, Cleophee, Phaeris - Annientato) schiererai in gioco i tuoi pezzi, e terrai sul tavolo in disparte (in gergo "in side") la miniatura di Adamai con la relativa carta.
Mentre giochi, se per esempio devi curarti, potrai lanciare Metamorphosis con Adamai - Drago passando alla versione "normale". In questo momento sostituisci le miniature e le carte sul tavolo (mettendo Adamai - Drago e la sua carta "in side"); da ora in poi userai Adamai al posto di Adamai - Drago.
Se più avanti nella partita avrai bisogno di attaccare per fare danno, potrai riutilizzare Metamorphosis con Adamai "normale" e scambiarlo nuovamente con Adamai - Drago.
Puoi quindi permetterti di assegnare Fuoco Boost ad Adamai - Drago volendo (anche se ha solo attacchi Acqua), perché sai che quando vorrai usarlo ti basterà usare Metamorphosis per diventare Adamai "normale" ed usare Duo Dinamite per sfruttare Fuoco Boost.
Devi solo fare attenzione ad una cosa: contare le ferite su Adamai e sugli altri eventuali membri della Confraternita del Tofu presenti in squadra.
Noterai infatti che Adamai - Drago ha 10PV, mentre Adamai ha solo 8PV. Se ti trasformi da Adamai - Drago in Adamai "normale" con 8 ferite sul personaggio, Adamai morirà appena trasformato; infatti anche le ferite, così come tutto ciò che è assegnato al personaggio, vengono trasferite nel momento della Metamorphosis. 8 ferite su Adamai "normale" = morte del personaggio.
Al contrario, Adamai "normale" concede con il suo potere +2PV a tutti gli altri membri della CdT (non a sé stesso). Quando ti trasformi in Adamai - Drago, cambiando il potere della miniatura, gli altri membri della CdT presenti perdono il bonus di +2PV, quindi se hanno abbastanza ferite sopra potrebbero morire improvvisamente.
Attenzione a queste cose! In genre si fa l'errore solo una volta... poi ce lo si ricorda. Te lo dico per esperienza personale.
Tecnicamente nulla ti vieta di avere in gioco Adamai - Drago, fare 2 passi, attaccare con Cis, usare Metamorphosis diventando Adamai, fare 1 passo ed usare Manata del Drago per curare un bersaglio.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi in merito. Se ne hai altri, siamo qua apposta!
Buon divertimento! Mattia.
Scusa il doppio post ho un dubbio su una stategia. Io lo sto provando con Capitano, evangeline e adamai. Se evangeline ha 8 ferite ma con adamai prende due punti vita in piu' quindi in totale ha 10 punti vita e 8 danni e io trasformo adamai nel drago,evangeline muore ma l'avversario prende gg?
Si Alessia, Eva muore e l'avversario prende i GG.
Se un tuo pezzo muore, sia che sia "merito" dell'avversario che tuo, i GG vanno comunque all'opponent.
Di fatto Metamorphosis puoi usarlo solo se hai entrambe le versioni di Adamai, altrimenti è un incantesimo inutile.
Dato che sei in vena di Confraternita a quanto sembra, ti invito a provare queste due versioni che dovresti riuscire ad assemblare:
- Evangeline
- Yugo
- Adamai - Drago (Adamai in side)
- Tristepan
In pratica ti propongo di scambiare il +1MP dato da Capitano in virtù dei teletrasporti di Yugo.
Il +1PA viene comunque dato da Adamai Drago, quindi il numero di azioni a tua disposizione non cambia.
Oppure, se possiedi Qilby, puoi provare quest'altra versione:
- Adamai (Adamai Drago in side)
- Qilby
- Livello 1 (es.Phaeris)
- Livello 1 (es.Alig Dentieri)
- Livello 1 (es.Quentin Flush)
Un metodo simpatico per provare nuovi pezzi; con il potere di Qilby tutti i tuoi pezzi saranno membri della CdT, pertanto Adamai potenzierà di +2PV tutti i membri della squadra! Quentin e Phaeris con 8PV e 9PV mi sembrano discretamente grossi (anche mettendo che Adamai può curare eventuali danni subiti da Quentin, che Qilby può potenziare la portata con Binocoli e che Phaeris si cura anche da solo).
Fai qualche prova e facci sapere com'è andata!
Si ho tutta la Confraternita (il pack) e pure Qilby. A proposito di Qilby anche quest'ultimo si trasforma nel traditore vero?
E mi manca Phaeris
Qilby si trasforma in Qilby- Traditore, ma con modalità un po' differenti rispetto ad Adamai. Adamai può fare avanti e indietro tra una forma e l'altra tutte le volte che gli pare.
Qilby si può trasformare una sola volta, e solo come effetto addizionale del suo incantesimo Tradimento.
In pratica Tradimento ti permette di curare Qilby di 5 ferite (6 se tiri Critico con il dado). E' un incantesimo gratuito (costa 0PA) ed essendo nel riquadro a nome rosso lo puoi usare una sola volta a combattimento.
L'effetto addizionale di Tradimento dice che: "Se è il solo alleato in gioco, sostituisci questo QILBY con un altro"; in pratica se Qilby resta l'ultimo tuo alleato in gioco, (bada bene alleato non personaggio, c'è differenza), DEVI sostituire Qilby con Qilby - Traditore.
Ovviamente per fare questo devi avere la relativa miniatura, altrimenti ignori l'effetto addizionale e ti curi solamente.
Sono due pezzi diametralmente opposti, ed anche qui la versione Traditore ha meno PV dell'originale; quindi non trasformalo MAI se hai 14 ferite sopra Qilby! Infatti, nella risoluzione di un incantesimo, prima si applicano gli effetti addizionali ed in seguito il danno (versione semplificata). Di riflesso, prima muori e poi ti curi. Occhio!
Riguardo la tua seconda domanda Phaeris non è insostituibile, anche se indubbiamente è un pezzo esageratamente forte.
E' un livello 1 con 7PV, che si cura di 2 ferite a turno mentre attacca (può anche attaccare una casella vuota, per applicare l'effetto addizionale di cura), ed ha un potere che condiziona fortemente il gioco dell'avversario.
In alcune squadre è fondamentale, mentre il altre può essere sostituito.
Nella versione Qilby che ti avevo suggerito, puoi tranquillamente sostituirlo con un'altra miniatura; per esempio puoi mettere un secondo Quentin Flush (la fiera dell'Ecaflip), oppure Djaul, o Jo Gular, o qualsiasi altro pezzo ti piaccia.
Io, in tutta onestà, faccio fatica a pensare delle squadre senza Phaeris per il mio stile di gioco. Se manca, comunque, si può sostituire senza grossi problemi (i candidati più indicati sono, a mio parere, Jo Gular o Lily Ana a seconda delle necessità).
Eh mi era stato detto durante un 4fun che Faeris ormai e' introvabile!
lo avrei anche preso altrimenti.
Provo le squadre poi ti faccio sapere.
Grazie mille ancora sei stato gentilissimo!!
La cosa positiva è che puoi provarlo online riciclandolo. Tutte le miniature di livello 1 costano infatti solo 5 frammenti per essere forgiate. Basta riciclare 5 livelli "extra collezione" per assemblarlo online e provarlo.
Poi chissà... Anche all'inizio, agli albori della S1, i 5 della Confraternita e Nox erano delle promo che si vincevano solo ai tornei; in seguito è uscito il Pack che li conteneva tutti e 6 assieme.
Magari Ankama ha qualcosa in mente, tipo un nuovo cofanetto, anche per queste altre 6 famose "Flunch-promo" (Phaeris, Cleophee, Adamai - Drago, Yugo - Giovane Re, Tristepan - Tristecuore e Qilby - Traditore).
Speriamo nel marketing di Ankama.
Sarebbe fantastico!!
Forse domanda fuori tema ma non esiste una sessione in cui possiamo far presente questo?
Se avete dei pareri, delle critiche, delle richieste o dei consigli sul gioco USATE il Forum Ufficiale per queste cose.
Sul Forum, che è lo strumento interrogato da Ankama e dal suo Staff (come il nostro CCM Dedhalus), dobbiamo lasciare tutti i nostri Feedback sul gioco. Positivi e negativi.
Più utilizziamo il Forum in maniera costruttiva, più Ankama leggerà i nostri Feedback!
Possiamo scrivere quello che vogliamo su Facebook o su altri siti, ma è questo Forum il canale ufficiale; è questo Forum che Ankama guarda per i Feedback e per i dati commerciali di accesso/iscrizioni/numero di commenti.
Più usiamo il Forum più abbiamo possibilità di farci sentire da Ankama.
Senza disdegnare gli altri strumenti di comunicazione, per Krosmaster dobbiamo entrare nell'ottica che PIU' SCRIVIAMO QUI, PIU' VOCE ABBIAMO.
Quindi Alessia apri pure tutti i topic che vuoi, con tutte le richieste e proposte che ti vengono in mente!