Naviga nei forum
Tracker Ankama
L'Isola dei Pirati: regole della mappa
Di 24 Giugno 2015 - 15:06:08
News
Rispondi a questa discussione
Inoltre, come hai notato, niente specifica che non si possa spingere/lanciare/spostare i personaggi quando sono sulla zattera. La restrizione è limitata solo al farceli salire
Ciò vuol dire che SOLO quando il personaggio usa fisicamente dei PM per muoversi naviga con la zattera, mentre se viene spostato o si sposta con un incantesimo (per esempio, Salto di Tristepan) mentre è sulla zattera, scenderà dalla barchetta anche se lo spostamento lo farebbe finire su una casella Acqua adiacente
Tutto il resto è corretto come descritto sul forum Francese
Dedhalus
Nelle regole si dice che una casella acqua con una zattera diventa una casella zattera.
L'incantesimo abbordaggio non può essere lanciato da una casella acqua ma il pg si trova su una casella zattera quindi posso "cambiare zattera".
Confermate?
Dedhalus
Grazie di tutto
Scusatemi ma vorrei avere una risposta anche se magari la mia domanda potrebbe sembrare inoppurtuna volevo sapere se era possibile farlo o meno
Cio' che è stato detto ma mai confermato ufficialmente nostante le richieste al torneo di Bologna, ossia che le creature non possono usare Abbordaggio e muoversi con la zattera, è risultata essere un'informazione errata
è stato confermato sul forum inglese da Dewit e Nuuh che la dicitura presente nelle regole della mappa è corretta e non vi sono errata al riguardo: tutti i personaggi possono usare abbordaggio, e ciò include anche le creature
Chiedo a qualcuno di uppare anche la discussione in "Domande sulle regole" dove il dubbio era stato riproposto, in modo che sia ben visibile a tutti, siccome l'ultimo post è mio e non me lo fa uppare :p