FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

L'Isola dei Pirati: regole della mappa

Di 24 Giugno 2015 - 15:06:08
News
Reazioni 25
Punteggio : 1124
Riguardo al "buttare giù da una zattera" sono assai sicuro di si, basta rifarsi alla regola 4): "quando un personaggio su una casella zattera usa un PM per spostarsi su una casella acqua, la zattera si sposta con lui sotto ai suoi piedi"
Inoltre, come hai notato, niente specifica che non si possa spingere/lanciare/spostare i personaggi quando sono sulla zattera. La restrizione è limitata solo al farceli salire
Ciò vuol dire che SOLO quando il personaggio usa fisicamente dei PM per muoversi naviga con la zattera, mentre se viene spostato o si sposta con un incantesimo (per esempio, Salto di Tristepan) mentre è sulla zattera, scenderà dalla barchetta anche se lo spostamento lo farebbe finire su una casella Acqua adiacente

Tutto il resto è corretto come descritto sul forum Francese
0 0
Punteggio : 15945
Confermo e aggiungo (per una più facile comprensione), che la Zattera si muove solo con il movimento "volontario" del Krosmaster. In caso di spinta viene spostato solo il Krosmaster, la zattera rimane al suo posto. Per il resto è tutto come specificato sul forum FR, se hai bisogno di altri chiarimenti al riguardo chiedi pure.

Dedhalus
0 0
Punteggio : 51
Ed inoltre posso passare da una zattera all'altra se sono adiacenti?
Nelle regole si dice che una casella acqua con una zattera diventa una casella zattera.
L'incantesimo abbordaggio non può essere lanciato da una casella acqua ma il pg si trova su una casella zattera quindi posso "cambiare zattera".

Confermate?
0 0
Punteggio : 15945
Si, rilanciando l'incantesimo Abbordaggio si può cambiare Zattera (se queste sono adiacenti).

Dedhalus
0 0
Punteggio : 3
Ciao scusate la domanda ma non volevo essere pedante se poochan si trova su una zattera può lanciare un personaggio adiacente. Visto la dicitura sulle zattere ho davvero dei dubbi.

Grazie di tutto

Scusatemi ma vorrei avere una risposta anche se magari la mia domanda potrebbe sembrare inoppurtuna volevo sapere se era possibile farlo o meno
0 0
Punteggio : 1124
Uppo per rendere visibile una conferma

Cio' che è stato detto ma mai confermato ufficialmente nostante le richieste al torneo di Bologna, ossia che le creature non possono usare Abbordaggio e muoversi con la zattera, è risultata essere un'informazione errata

è stato confermato sul forum inglese da Dewit e Nuuh che la dicitura presente nelle regole della mappa è corretta e non vi sono errata al riguardo: tutti i personaggi possono usare abbordaggio, e ciò include anche le creature

Chiedo a qualcuno di uppare anche la discussione in "Domande sulle regole" dove il dubbio era stato riproposto, in modo che sia ben visibile a tutti, siccome l'ultimo post è mio e non me lo fa uppare :p
0 0
Rispondi a questa discussione