FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Pappatistoschiaffo team

Di Oscuro-Signore#4837 27 Settembre 2015 - 13:35:20
Ciao community, vorrei ceware un team competitivo con re dei pappatutto, henual e pappatutto reale, avete consigli da dispensare? smile 
0 0
Reazioni 8
Punteggio : 8465
Hai un Core abbastanza impegnativo a livello di slot occupati.
Immagino che tu abbia scelto Henual per far fare 3 attacchi al Re dei Pappatutto, altrimenti per potenziare il Pappatutto Reale sarebbe andato bene anche il buon Nakunbra.

Direi che ti servono dei modi per ampliare il movimento del tuo pestone corpo a corpo, per sfruttare bene Pappatistoschiaffo; serve anche aumentare la mobilità dei pecoroni per piazzare bene le evocazioni ed aumentare il danno del Re.
Abbiamo quindi due possibilità... O usare Luk Iliuk impegnando altri 2 livelli dei 4 che erano disponibili, oppure puntare su Poochan, che però ferisce quando lancia e non può lanciare il Pappatutto Reale che è un Boss.
Ci sarebbe una terza via con Ann Atomy, che impiegherebbe ben 3 livelli dei 4 disponibili; io eviterei di impegnare così tanti livelli.
Opterei quindi per l'Ocra azzurro tra le diverse opzioni.

In seguito puoi scegliere se giocare molto aggressivo, utilizzando i due livelli rimanenti per attaccare ed ampliare il danno, oppure per inserire una curatrice come Day Ghiri e/o altro controllo del campo con Lily Ana o Phaeris.

Dato che hai due pezzi di attacco che dovranno rimanere corpo a corpo per danneggiare, e che, anche se hanno Armatura, hanno solo 10PV ciascuno, io andrei sul prudente inserendo una curatrice ed un altro pezzo per controllare il campo. Metterei quindi Steamy Wonder, in modo da sfruttare il +2 di Henual eventualmente anche per la torretta, e Lily Ana per aumentare il controllo campo e bloccare i pezzi avversari.

Proverei quindi questa formazione:

Ricordiamo che il Pappatutto Reale infligge danno TERRA con Morso Reale, e che ha Iniziativa 1.

E' un team con iniziativa molto bassa, solamente 17, quindi partirai quasi sicuramente sempre per secondo.
Copri tutti gli elementi, ed hai 4 token a tua disposizione durante le partite per controllare il campo avversario:

I Pappatutto diventano mini-Bambole Bloccatrici, guadagnando Contrasto ed Armatura grazie al potere del Pappatutto Reale; devi sfruttare bene questa particolarità per controllare i sentieri avversari ed inibire le sue possibilità di attaccare/contrattaccare.

Idealmente Luk Iliuk deve spingere avanti i token per bloccare i passaggi, e/o i picchiatori corpo a corpo per raggiungere i bersagli.
All'occorrenza puoi usarlo anche per spingere Henual vicino ad uno dei tuoi pezzi che necessitano di potenziare i PA, oppure per posizionare bene un Pappatutto per sfruttare l'effetto addizionale di Pappatistoschiaffo.

Henual serve per dare quei +2PA necessari al Re dei Pappatutto per fare 3 attacchi, oppure al Pappatutto Reale per fare 3 Morso Reale o 2 Carica Reale.
In caso di necessità può sia potenziare che farmare e comprare RD per i picchiatori nel suo turno; ha il grande svantaggio di dover essere corpo a corpo per potenziare, ed è un pezzo da 2GG relativamente fragile. In attacco ha un buon impatto, grazie a Fendi-Armatura.

Re dei Pappatutto deve fare male. Dato che è un picchiatore corpo a corpo, cerca di mandarlo all'assalto quando avrai un Pappatutto ben posizionato per massimizzare il danno; se lo esponi troppo, nonostante Armatura, con i suoi soli 10PV rischia di esplodere velocemente.
Sono altamente consigliate RD che aumentino i PV ed i danni Terra.

Lily Ana serve per creare la sua Bambolina e proteggere gli altri pezzi; al bisogno può farmare e comprare RD per il Pappatutto Reale. Volendo puoi metterla anche prima del Re dei Pappatutto; io l'ho messa dopo per non rischiare di incastrarmi il movimento del Re con la Bambola Bloccatrice.

Il Pappatutto Reale ha un grande potenziale di danno, ma anche lui attacca prevalentemente corpo a corpo (o si avvicina con Carica Reale). Nonostante Armatura ha solo 10PV, come il Re, e rischia di esplodere velocemente se lasciato esposto. Molto meglio mandare allo sbaraglio i token, piuttosto che esporre lui direttamente.

Steamy Wonder per avere la possibilità di curare più elementi in una volta sola; inoltre la Guardiana è Bloccante, e può sfruttare il bonus di Henual all'occorrenza per curare fino a 2 volte a turno (usando Steamy ottieni lo stesso effetto ferendo però la torretta). La torretta può anche essere spinta con Luk Iliuk per posizionarla strategicamente.

Dovrai giocare abbastanza raccolto per usare al meglio questo team, e non esporti inutilmente nella metà campo avversaria; un pezzo troppo separato dagli altri spesso farà una morte disonorevole.
Puoi sbizzarrirti con i token, essendo nel contempo molto fastidioso per l'avversario con tutte quelle Armature e Contrasti di base.

Questa la mia proposta. Buon divertimento, Mattia.
0 0
Punteggio : 710
Sii in effetti non nego di aver pensato lo stesso team , avevo dubbi su luk iliuk ed ann atomy... anche indy mi piaceva, ma occupava troppi punti, mentre atomy aggiungeva più mobilità, ma anche un ulteriore elemento terra. Avevo anche pensato a diver birel, che con henual si potenziava, ma a quel punto la squadra sarebbe stata molto lenta nonostante la pala. Luk è la miglior scelta, così come lily ana al posto di phaeris, im quanto aumenta il controllo.
Credo che ora il PAPPATISTOSCHIAFFO TEAM sia completo. Grazie mille
0 0
Fai comunque delle prove tra Phaeris e Lily Ana.

Phaeris distoglie l'attenzione dai tuoi altri pezzi, impedendo che vengano attaccati (l'avversario sarà obbligato ad attaccare Phaeris e non potrà attaccare Re o Pappatutto Reale); con una curatrice alle spalle può essere comunque molto efficace.
Hai comunque due token Pappatutto-Bloccatrici per controllare il campo!

Io ho solo espresso le mie opinioni personali, ma il miglior modo per vedere se un pezzo funziona o no (in base al tuo stile di gioco) è provarlo!

Facci sapere com'è andata! wink

Buon divertimento, Mattia.
0 0
Punteggio : 710
Grazie vi aggiorno. Credo che utilizzerò phaeris al torneo di giovedì: si cura da solo se necessario, aggiunge un elemento fuoco e soprattutto, anche se di poco, alza l'iniziativa XD
Ps mi chiamo Giuseppe biggrin piaceresmile.
PPs: phaeris inoltre blocca gli attacchi dell'avversario adiacente diretti alle pedine pappatutto, necessarie al re dei pappatutto per entrare in combo e quindi fare danni sicuri wink

Torneo andato bene, un bel secondo posto, non rimembro tutte le giocate, posso solo dire che Phaeris si è rivelato la scelta adatta contro amakna assieme ad una pedina pappatutto bloccandolo 4 turni, grande soddisfazione contro kit ed indy, avevo quasi ucciso il vecchiaccio bloccandolo con re e pappatutto reale su mappa piwati mai giocata, sono strafelice, ma posso fare meglio XD
0 0
Punteggio : 146
Io ho pensato questa formazione:

- Anna Tommy (iniz.9)

- Phaeris ( iniz.5)

- Quentin flush ( iniz.3)

- Re dei pappatutto (iniz.2)

- Pappatutto reale (iniz.1)

- Day Ghiri (iniz.0)

Iniziativa totale 20

Anna tommy è qui per spostare i pappatutto e massimizzare Pappatistoshiaffo.

Quentin per dare l'elemento acqua.

Day Ghiri per curare il re e il reale dato che attaccando in CaC prenderanno parecchie botte o anchequentin in caso di una lotteria sfortunata.

Team non proprio semplice da usare datoche Re, Reale e Anna dovranno stare sempre nelle vicinanze per lavorare al meglio rischiando attacchi ad area e pestoni vari.

In compenso le due evocazioni con armatura e contrasto diventano veramente rognosebiggrin

Il team originale ha risentito un po'della bossizzazione di luk iliuk e henual dato che ora non si possono spostare dalla distanza i pappatutto o fare il terzo pappatistoschiaffo ma anche cosi mi ha dato una certa soddisfazione nel giocarlo!
0 0
Dato che con Iniziativa 20 partirai comunque spesso per secondo, potresti abbassarla ulteriormente per guadagnare un pezzo; inoltre "spezzi" la tua base di danno che è troppo incentrata su Terra.
Ann Atomy è indubbiamente la manipolatrice migliore, ed è un pezzo resistente con i suoi 12PV, che può sfruttare bene anche le RD arma della Scatola 1.0 (Daghe e Raziela sono ottime su di lei, specialmente la Raziela).

Il discorso potrebbe cambiare con la Scatola 2.0 dato che le armi saranno molto meno efficaci; potresti sostituire Ann Atomy con Kannibul Jav (che copre anche l'elemento Acqua, permettendoti di togliere Quentin se vuoi).
Il livello che rimane libero potresti sfruttarlo per un altro attaccante da media distanza, o un pezzo di controllo campo, come per esempio Kivin o Gery Aorolo.

Quindi la tua squadra potrebbe diventare:

Con Day Ghiri copri tutti gli elementi, e riesci a seguire i tuoi pecoroni quando si spostano in melee.
Con Kivin puoi chiudere i conti sui pezzi piccoli, guadagnando GG aggiuntivi grazie a Saggezza e colpendo da dietro gli ostacoli.
Con Gery controlli i pezzi di livello basso avversari, togliendoli quel PA necessario affinché attacchino.
Kannibul Jav ha possibilità di spingere avanti 3 caselle, o spezzate su più bersagli o concentrate su un unico pezzo, a seconda delle necessità (e considerando che devi avere piazzati i Pappatutto per sfruttare al massimo il Re...).
L'iniziativa cala a 16 complessiva, ma anche con 20 non avresti un punteggio così alto da partire primo probabilmente.

Valuta se può piacerti qualche idea di quelle citate qui sopra, e se ti fa piacere provala e dicci come ti sei trovato.

Have a nice game! Mattia.
0 0
Punteggio : 361

Cercando di capire come funzioni Deambulazione m'è venuto in mente della sua utilità in un team pappatutto.

Per l'appunto con deambulazione può sia dare due passi aggiuntivi al pappatutto che dargli un secondo morso a turno con 9 P.A..

Avendo iniziativa 5 può agire prima del Re così da posizionare le evocazioni all'occorrenza.

Pensavo di metterlo al posto di AnnAtomy cosi da risparmiare un livello.

Nei 4 livelli restanti poi vorrei metterci anche Joris – Spadaccino.

Con Crisi Furente può sia funzionare da manipolatore con la respinta 2, che fare i 4 danni sfruttando i pappatutto da mettere dietro all'avversario (forse più facile adirsi che a farsi però).

Nei restanti 2 livelli poi ci metterei Phaeris e Day Ghiri per curare il Re dato che attaccando in CaC sarà parecchio esposto agli attacchi avversari.
Sperando di avere il prima possibile ilmonaco per provare questo teambiggrin.
0 0
Punteggio : 222
mirko1989x|2016-11-28 17:36:30

Cercando di capire come funzioni Deambulazione m'è venuto in mente della sua utilità in un team pappatutto.

Per l'appunto con deambulazione può sia dare due passi aggiuntivi al pappatutto che dargli un secondo morso a turno con 9 P.A..

Avendo iniziativa 5 può agire prima del Re così da posizionare le evocazioni all'occorrenza.

Pensavo di metterlo al posto di AnnAtomy cosi da risparmiare un livello.

Nei 4 livelli restanti poi vorrei metterci anche Joris – Spadaccino.

Con Crisi Furente può sia funzionare da manipolatore con la respinta 2, che fare i 4 danni sfruttando i pappatutto da mettere dietro all'avversario (forse più facile adirsi che a farsi però).

Nei restanti 2 livelli poi ci metterei Phaeris e Day Ghiri per curare il Re dato che attaccando in CaC sarà parecchio esposto agli attacchi avversari.
Sperando di avere il prima possibile ilmonaco per provare questo teambiggrin.
Onestamente, ci sono veri manipolatori da usare, nessuno userebbe mai Joris, oltre al fatto che il post è vecchio di 6 mesi
0 0
Rispondi a questa discussione