FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

QT - Bari 22/02/2015

Di SirTidus#7953 - JUDGE JUNIOR - 25 Febbraio 2015 - 15:01:41
Durante il PlayBari - 22 Febbraio 2015 si è disputato il Qt che ha visto ben 18 partecipanti divertirsi nell'arena!!! I Partecipanti sono giunti fin qui da tutta la Puglia e a loro va il più grande merito per la favolosa giornata

1° Classificato Luigi Smaldini
Indy Etreggi, Emma Sacra, Jo Gular, Jo Gular, Wally Fire, Kivin
2° Classificato Mauro Alemanno
Conte Frigost, Luk Iliuk, Jo Gular, Jo Gular, Quentin Flush, Steamy Wonder
3° Classificata Margherita Salzedo
Mcumba, Mcumba, Terminatot Wakfu, Quentin Flush
4° Classificata Grazia Storelli
Goultard, Etraggy, Alig Dentieri, Phaeris, Quentin Flush, Day Ghiri

Giuseppe Sforza
Nicola Damiani
Mauro Farallo
Fabio Sansaro
Massimo Valecce
Alessandro Ceo
Sergio Annese
Riccardo Petrarca
Andra Lops
Domenico Soldano
Francesco Boffolo
Roberto Manzari
Alessandro Boffolo
Michelangelo Melfi

Ciò detto attendiamo il report di Luigi !!!

Addio

1 0
Reazioni 1
Punteggio : 392
Buondì a tutti biggrin , vi narrerò ora le mie gesta nel Qt di Bari

(chiedo scusa in anticipo ma avendo l'alzheimer di alcuni non ricordo il nome sleep")

La prima partita è stata con un ragazzo che usava Katar, Ann Atomy e altri pezzi di liv 1, prima volta per me contro questa lista di cui ho solo sentito parlare sul forum , è stata una partita divertente in cui sono stato ben accorto ad evitare sempre di essere attirato da Katar con i miei pezzi forti e mi sono dedicato ad Ann e qualche liv 1 per vincere di gg. A mia opinione il ragazzo sa giocare ma mancava di esperienza con quel team , penso che al prossimo giro sarà una battaglia molto più ostica per me smile

Seconda partita con Mauro (2° classificato) che penso mi odi perchè alla fine perde sempre di doppio tirato da lui nel suo turno biggrin (episodio simile già avvenuto a un torneo di Lecce), lui porta Il Conte Frigost con steamy e altri liv 1, di nuovo prima volta contro questa miniatura (le altre le conoscevo) dopo un primo giro (per entrambi) di piazzamenti e qualche carezza intravedo la via della vittoria da una sua disattenzione , infatti si dimentica delle mie due aree croce con cui mi mangio Luk e Jo in un giro e chiudo con Quentin prima che possano farmi danni, il resto della partita viene decisa dai due doppi e la saggezza di Kivin e dalla pozione del teletrasporto che mi fa allontanare la piccola Emma che aveva tipo 1-2 hp ancora biggrin. Come sempre una partita scorrevole e divertente, sono certo che alla prossima si impegnerà di più per farmela pagare biggrin

Terza partita con Grazia , la sua è una lista molto Yop !!, visto che Goltard per andare avanti viene malmenato da Etraggy, lei parte molto penalizzata dal fatto che io non ho liv 5+ in squadra e conosco tutte le sue miniature. Purtroppo per lei è stata una battaglia in cui ho dominato nella distanza e nel finale ho ucciso anche Goultard in un solo turno di attacco. Ragazza molto simpatica e alla mano, anche se si è impanicata un paio di volte , giocando con lei ho capito di non essere l'unico novizio del torneo smile

La quarta partita è stata la più difficile del torneo, mi siedo al tavolo con un bel cerchio alla testa (dato dalle prime 3 ore di torneo e dall'odissea che avevo intrapreso per arrivare a Bari causa mal tempo + un'ora e mezzo di strada) osservo il mio avversario e la sua lista , finalmente era arrivato il turno della terribile Kit + Henaul , Luk e amici. Primo giro di posizionamento per entrambi poi scatta l'inferno! Lui fa una mossa molto azzardata che fra doni e doppia mutilazione porta Kit al centro e simultaneamente mi uccide il povero Indy!!! quando la polvere si posa (e Indy viene messo fuori dal campo ho una Kit che ha subito 6 ferite fra mutilazione e stile sacrido ma ha una pozione da 7hp per il prossimo giro) al mio secondo turno il mio animo altamente Yop si attiva e il mio occhio destro nota lo stile Yop che si è girato subito dopo che lui ha preso la pozione da 7 hp!! faccio due rapidi conti (sui kama) e compro lo stile più un dado critico su kivin (visto che pescando alla ceca non avevo trovato niente) Emma e Kivin con la bava alla bocca per la rabbia si avventano su kit uccidendola e portando a casa 6gg (che mai male fanno) nel corso dei 2-3 turni restanti lui mi uccide anche Emma (che in un'azione suicida ha inferto 2 e 3 danni ai suoi due liv 2) e cerca di convergere all'angolo in cerca del pareggio che gli viene negato da una poz liv1 che mi permette di attivare nel mio ultimo turno Kivin che si porta a casa 3gg di Henaul.
Partita tiratissima contro una lista molto forte e un giocatore che ha osato mettendomi in notevole difficoltà, entrambi abbiamo avuto fortuna con le ricompense , spero che anche lui si sia divertito e di rincontrarlo ad altri eventi in futuro

Quinta partita contro Margherita, la sua lista è molto particolare ed insidiosa, ho avuto già occasione in passato di giocare con lei (e quella volta vinsi grazie a non poca fortuna).
Dopo un breve pasto giochiamo la nostra partita , dopo un primo giro di posizionamento entrambi raccogliamo kama e ci piazziamo, lei mi tende un tranello posizionando al centro il suo teminatot e le due Mcumba ai lati (sperando in un mio assalto centrale da parte di Emma) purtroppo per lei confida troppo nella resistenza del Terminatot e viene castigata da un paio di ricompense a mio favore che causano la morte del piccolino in un solo giro. Fallita questa strategia per lei la partita diventa quasi impossibile , dato che senza il PA dato dal terminato le due Mcumba non posso sfornare 4 bambole ma solo 2 dimezzando così le sue capacità offensive. La partita viene poi conclusa prematuramente da Kivin (che uccide Quentin) + doppio e GG comprato in un turno.
In conclusione penso che abituata al meta game di Lecce abbia confidato troppo nella resistenza del Terminatot confidandomi infatti allibita che era la prima volta che qualcuno gli uccideva quel pezzo biggrin.

Concludo dicendo che ad altri tavoli ho visto liste e miniature a me sconosciute che spero vivamente di incontrare nei prossimi eventi biggrin che si terranno fra Bari e Lecce .

Saluto tutti e vi ringrazio per avermi fatto vincere il primo premio (Terminatot Gold + Cleo ,Adamai Drago e Tristephan Tristecuore)
0 0
Rispondi a questa discussione