Naviga nei forum
Tracker Ankama
[QT] Games Academy Pescara 4 Gennaio
Di VonRah#8025 - JUDGE JUNIOR - 04 Gennaio 2015 - 23:44:29Classifica finale:
1° Costantini Andrea 12pt
2° Pasquali Michael 12pt
3° Cristofani Michele 12pt
4° Neroni Luciano Jr. 12pt
5° Ciampolillo Giuseppe 10pt
6° Piccioni Alessandro 9pt
7° Marcantoni Andrea 9pt
8° Di Curzio Davide 9pt
9° Piccardi Lorenzo 8pt
10° D'Agostino Gianmarco 8pt
11° Di Ninni Giorgio 7pt
12° Santori Lorenzo 6pt
13° Di Francesco Davide 6pt
14° Meccariello Matteo 6pt
15° Ranalli Diego 6pt
16° Pasquini Giacomo 6pt
17° Ciccone Patrick 3pt
18° La Sorsa Alessandro 3pt
19° Lollighetti Filippo 3pt
20° Lollighetti Tommaso 0pt
1° Costantini Andrea 12pt
2° Pasquali Michael 12pt
3° Cristofani Michele 12pt
4° Neroni Luciano Jr. 12pt
5° Ciampolillo Giuseppe 10pt
6° Piccioni Alessandro 9pt
7° Marcantoni Andrea 9pt
8° Di Curzio Davide 9pt
9° Piccardi Lorenzo 8pt
10° D'Agostino Gianmarco 8pt
11° Di Ninni Giorgio 7pt
12° Santori Lorenzo 6pt
13° Di Francesco Davide 6pt
14° Meccariello Matteo 6pt
15° Ranalli Diego 6pt
16° Pasquini Giacomo 6pt
17° Ciccone Patrick 3pt
18° La Sorsa Alessandro 3pt
19° Lollighetti Filippo 3pt
20° Lollighetti Tommaso 0pt
Concluso dopo 5 turni di svizzera. Team della top4 (in ordine di iniziativa):
Costantini: Jo Gular, Poo Chan, Mali Buh, Phaeris, Ayan, Alig Dentieri, Alig Dentieri
Pasquali:Luk Iluk, Jo Gular, Quentin Flush, Kristombo, Lou
Cristofani: Kit Reij, Indy Etreggia, Poo Chan, Phaeris, Alig Dentieri
Neroni: Thio, Goultard, Phaeris, Quentin
Report personale (Costantini):
-Primo turno un po' atipico contro Lollighetti Tommaso. Ha iniaziato da poco, qualche minuto prima gli avevo dato una mano a montare la squadra con le poche miniature che aveva e l'intero match si è svolto con me che gli consigliavo come muovere il suo Capitano Amakna+ Guy Lermotel+ Ann Atmoy. Tra l'altro il buon arciere aveva fatto i suoi discreti danni ad i miei pezzi, ma al primo aggancio di Mali non c'è stata più storia. Sono un po' dispiaciuto per lui.
-Secondo turno contro il buon Cristofani. Di primo turno mi uccide la povera Poo. Io in risposta lascio Indy ad 1 di vita, che nel frattempo aveva un Pano Campione che attendeva di essere attivato. Lui scappa e compra la Pozione Bulbica, ma lo riagguanto e lo uccido (nonostante un Constrasto epico di Phaeris su Mali che aveva Fuga...), evocando anche una Bambola Smarrita per bloccare il lancio di Kit con Poo. La mia Mali rimane full vita quasi per tutta la partita perchè lui cerca di concentarsi sui piccolini, l'ennesimo aggancio, questa volta su Kit, pone fine al combattimento. Vittoria per me.
-Terzo turno contro Neroni. Altro great e difficult match, poichè conosco il giocatore ma anche il team RedBlitz (qualcuno ha detto Milano?). Turno 1 lo sorprendo con la mia aggressività ben consapevole che uno stile Yop avrebbe decretato il gamelost di secondo turno, ma non esce e lui non rischia (fortuna mia) un attacco frontale. Si muove aspettando il momento propizio per il Blitz, come giusto che sia. A quel punto sono costretto a comprare il Piccolo Wabbit (la RD da 12) per riuscire a spostare Gou di 5 caselle e portarlo così di fronte al mio Phaeris, gli Alig azzerano la Portata del ciccione e la mia strategia si è conclusa. Al turno successivo lui mi chiude Mali con Thio, Phae e Quentin, mentre Gou non può far altro che scappare se non vuole colpirsi da solo, attivando Stile Danzal e correndo via con il kilt al vento. Il turno dopo la cosa sarebbe stata molto più facile se non fosse che Gou avevo uno Stile Xelor come arma segreta. A quel punto sono dovuto ricorrere nuovamente alla mia arma segreta: la Bambola Smarrita. Compro la ricompensa e la assegno ad Ayan, shotto Thio e posiziono la Bambola in maniera tale che Gou non possa acciuffare la mia Mali. Il turno successivo avviene l'epicità della mia chiappa, Gou con tre croci riesce a fare un solo danno ad Ayan e il resto del match è solita routine: uccido due pezzi e vinco.
-Quarto turno il disastro. So bene quanto Kris sia una nemesi contro il mio team se poi mi metto a fare anche delle stupidaggini...Lui ha giocato molto difensivo, facendo bene, io mi faccio ingolosire da una Jo che rimane ad uno di vita però, che riesce poi a farmi 4 danni, morire, per lasciare la mia Mali in balia di un Kris parecchio arrabbiato. Resiste ad uno di vita ma lui evoca il Wabbit (la RD da 6) che fa terminare la partita in questo modo becero. Lui ha giocato alla perfezione, io ho sbagliato ad espormi troppo.
-Quinto turno contro un amico e anche il match più snervante. Amakna-Nox credo sia un incubo per chiunque, è solo una dannata partita a scacchi, la posizione è tutto, gli errori si pagano con la sconfitta. Fortuna però che ci sono anche le Ricompense Demoniache...ma non troppo. Aldilà dei movimenti che venivano calcolati con perfezione geometrica lui ha dovuto comprare Stile Anutrof e il Pano Pappatutto (per motivi che non sto qui a spiegarvi) e io uno Stile Aniripsa. Supportato da un Ghetto Raid (usato su Poo Chan) e da uno Stile Danzal, lo agguanto tutte le volte. Lui si compra la Bulbica per far respirare il suo Capitano, ma allo stesso tempo non può scappare. Così il turno dopo un Ayan ammantato di Stile Ocra fa fuori il crestone (Amakna) e finisce la partita a mio favore.
Un match davvero stressante e ovviamente non fa mai piacere battere un amico.
In conclusione sono contento di come sia andato il torneo, i team erano molto variegati, a dimostrazione che la scelta della mappa (Arena Elementale) si è rivelata azzeccata. Unica pecca per la top4 a pari punti, la cui posizione in classifica è stata scelta da un rating non sempre chiaro (nell'ultimo match sono andato a scontarmi con un giocatore a 7 punti, ritrovandomi al 3° tavolo).
L'atmosfera è stata molto piacevole e cordiale, ma d'altronde quando ti vengono a trovare giocatori come Michele Cristofani non si può far altro che essere contenti

Alla prossima ragazzi!
Mi sono dimenticato di ringraziare i due arbitri ufficiali: Michele Pavone e Marco Nercide, hanno arbitrato in maniera impeccabile e sono stati anche molto disponibili.
Rispondi a questa discussione