FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Tornei Modena, Forgia dei giochi

Di ZOMBOO 09 Febbraio 2015 - 00:20:37

Salve a tutti, sono qui per ''sponsorizzare'' la Forgia dei Giochi ( Clicca qui a Modena che ha deciso di provare ad iniziare a fare dei tornei di krosmaster, si gioca (giocatori permettendo) il sabato pomeriggio alle 15.30 circa, il costo sarà di 5€ ed i premi i soliti stabiliti in base alle griglie Ghenos. Non avendo ancora fatto un torneo non posso dirvi se si giocherà crazy o for fun ma sicuramente si potrà trovare un accordo tra negoziante e giocatori. Se qualcuno volesse qualsiasi tipo di informazione riguardo al negozio può andare sul link che ho lasciato all' inizio, per sapere notizie più precise sui tornei potete scrivermi in privato. Se avete voglia venite perchè qua a Modena siamo veramente carenti sia di tornei che di giocatori =[ buon gioco a tutti!

0 0
Reazioni 5
Punteggio : 8092

Sai che è a 18 km da casa mia Zomboo?
Sono più vicino che andare a Reggio (anche se sono molto più vicino a Sassuolo). Potrei anche farci un pensiero, volendo...

Quando vorreste cominciare? Già questo sabato o avete una data più precisa in mente? Considera che almeno in 4 giocatori dovremmo esserci per rendere ufficiale una tappa, sia essa 4 Fun o Crazy.

Intanto ti consiglio di far creare sulla pagina Facebook del negozio (che hai linkato) l'evento, guardando quanta gente deciderebbe di partecipare. Poi vediamo!

Spero che questa iniziativa non cada nel vuoto, perché a Reggio (sarà colpa del periodo intenso di QT) non si è ancora ripreso a giocare tornei locali da metà dicembre 2014... In culo alla balena! biggrin

P.S. dato che sembra un negozio impostato più "a Magic" che ad altri giochi, potrebbe essere interessante organizzare un pomeriggio "free-play" con dimostrazioni ed insegnamento ai giocatori interessati.
Dipende da quante scatole base vuole "investire" il negozio, ma forse un paio di sessioni di addestramento/introduzione al gioco potrebbero far levitare l'interesse ed attirare giocatori.

My 2 cents, Mattia.

0 0
Punteggio : 681

In caso di torneo a Modena, salvo che si faccia il 14 Febbrario, anche io con una/due persone vengo volentieri, almeno per le prime volte così da dare un po' di visibilità al negozio.

Organizzate e vedrai che gente te la troviamo per arrivare ad un numero discreto di persone wink

@ Vragar

A Reggio tutte le settimane si gioca un 4 fun, una settimana sì ed una no se ne giocano 2..
Se tu non vieni non è colpa nostra..
E se anche gli ultimi 3 sono andati deserti causa carenza di giocatori (ammetto a causa dei troppi QT) non vuol dire che mancasse la volontà del negoziante a farli.

L'ultimo 4 fun a cui abbiamo partecipato è stato il 25 Gennaio (eravamo in 8 giocatori).

Il 28 gennaio c'era ma è andato deserto 8 (non ricordo il motivo).
Il 1 Febbraio c'era a Parma (adesso uno dei negozianti di Reggio ha aperto un negozio anche a Parma e fa la spola coi 4 fun tra Reggio e Parma.
Il 4 Febbraio c'era ma avendo fatto la cena dei giocatori eravamo tutti al jappo ed è andato deserto.
L'8 Febbraio volevano farne uno a Reggio ma con un giocatore in trasferta per lavoro e 4 al QT di Selvazzano è stato posticipato a domenica 15.
MERCOLEDI' 11 FEBBRAIO si gioca regolarmente.
Domenica 15 Febbraio PURE.

Quindi per favore non dire che non se ne fanno da Dicembre solo perchè è da Dicembre che non vieni e fai calare ulteriormente il numero dei partecipanti auitando a renderli deserti...

0 0
Punteggio : 1139

Ciao Mattia =D allora, la situazione è questa: il negoziante ha fatto l' iscrizione alla Ghenos nel week end appena passato e sta ancora aspettando che gli arrivino gli eventuali kit premi e per giocare, questo sabato non si potrà fare un torneo vero e proprio ma potremmo (io ed un amico) fare eventualmente una piccola intro per chi fosse interessato, per rimanere aggiornato sui tornei ti basta mandare la richiesta su fb alla Forgia e chiedere di essere messo nel gruppo dedicato a Krosmaster su cui posteremo appunto gli eventi. In ogni caso se vuoi passare anche solo a vedere un pò il negozio e a chiedere qualche informazione più nel dettaglio puoi farmelo sapere e magari ci facciamo anche qualche partita wink Saluti, Andrea.

0 0
Punteggio : 120

Grande Zomboo!! così sono comoda anch'io a venire, finalmente un torneo vicino a casa biggrin
Quoto Ezel17 per le altre cose che ha detto e beh speriamo di riuscire a venir presto! biggrinbiggrin 

0 0
Punteggio : 8092

Ok Ezel.
Se non riesco a venire ai 2/3 tornei che si sono fatti, per problemi personali, non è certo colpa vostra, nè dei negozianti. Fai però i conti di quanti tornei hai citato che sono andati "deserti".

Come detto sopra, ed in altri topic, reputo che la causa principale sia l'alto numero di QT che sono eventi Skill-Intensive e prosciugano le forze; diversi giocatori, post-QT, evitano di presenziare al seguente torneo locale.

L'ultimo torneo locale che ricordo io, dove abbiamo partecipato in "tanti" (ma anche li ci sono state 3 defezioni dell'ultimo minuto) era il 17 Dicembre.
Il 24 era la vigilia e giustamente non si è giocato; poi ci sono state le vacanze e non si è giocato fino a quando? Al 18 Gennaio mi pare.
Poi il 25 gennaio non so sinceramente se ci fossero eventi o no.
Dal 28 in poi hai già fatto la cronaca tu. Quindi ne ho saltati quanti? 2?

Ho dovuto ridurre il numero di partecipazioni ed i QT per problemi personali (che conosci), e se la mia sola assenza è la causa di queste desertificazioni sono lusingato... ma non credo che sia così.
Rispetto a ottobre/novembre 2014 dove si riusciva a giocare a Reggio regolarmente 1/2 volte a settimana, i tempi sono cambiati... devi riconoscerlo.

Ripeto: credo che si siano accumulati troppo impegni per i giocatori con i QT ed altre questioni; d'altro canto è innegabile che il supporto di alcuni negozi siano scemati in favore di altri giochi (tipo Force of Will) che attirano i giocatori di Magic come mosche... molto più che questo stupendo gioco tattico di miniature.

Confido che l'uscita della Stagione 3, nei suoi due tronconi, contribuisca a tenere più vivo l'interesse della comunità di giocatori e negozianti; al momento, nonostante tutto, la situazione è abbastanza flaccida.

Comunque spero di poter risolvere al più presto i miei casini, in modo da poter giocare ogni volta che a Modena/Reggio Emilia si verifica un evento (Parma è davvero troppo in là per me).

Ci vediamo presto (speròm!). Mattia.

0 0
Rispondi a questa discussione