FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Sottrarre o Ruba?

Di -Talismano- 30 Ottobre 2014 - 22:04:22

Ciao,
volevo sapere una cosa: sul regolamento ufficiale da torneo non c'é nessuna sottocategoria di incantesimi dedicata al "Sottrae" ma c'é invece quella "Ruba" che praticamente è la stessa cosa. Siccome a qualche torneo alcuni buontemponi si son messi a discutere su questo dicendo che Nox non ruba il PA.. qualche dubbio mi è sorto..
Grazie

Talismano

0 0
Reazioni 4
Punteggio : 408

Relativamente a "Furto del Tempo" di Nox si intende (anche in questo caso la versione Eng/Fra della carta aiuta) "ruba" ovvero:

Posiziona un segnalino -X {AP} sul bersaglio e un segnalino +X {AP} sul personaggio che lancia l'incantesimo.

0 0
Punteggio : 4091

"sottrae" o "ruba" sono uguali come "indietreggia" e "ritirata" wording tradotto differente tra s1 e s2

non è corretta solo una cosa , l'effetto addizionale è metti un segnalino -1 sul bersaglio e se riceve effettivamente dei segnalini piazza il segnalino +1 su chi ha lanciato l'incantesimo (nox)

questa differenza conta ad esempio quando il bersaglio è insensibile , che non ottieni il segnalino +1

esempio nox lancia furto del tempo sul conte allarovescia , l'effetto addizionale -1 PA viene ignorato dal conte, pertanto nox non ottiene il +1 per il suo prossimo turno .

(andando avanti nell'attacco se il danno ferisce il conte si attiva il potere di nox Maestro dell'elacuboe in questo caso sottrarrà invece il punto azione)

0 0
Punteggio : 1111

perfetto.. grazie per le spiegazioni! Sempre esaurienti ragazzi ^____^
Approfondisco però la cosa se non vi dispiace.. alla fine del turno il krosmaster è come se avesse di nuovo tutti i tuoi pa e pm con eventuali modificatori dati dai segnalini... se lui ha 5 pa e sono tutti e 5 bloccati da dei segnalini immagino che non gli si possa rubare nulla, proprio perchè il contatore non può scendere sotto lo 0 e non ha niente da rubare.. corretto?

Comunque le diatribe su questo tipo di cose le risolvo dicendo "con il cambio di stagione ci sono stati dei cambi nelle traduzioni e Ruba è la stessa cosa di Sottrae". Comunque è da aggiungere alla versione 2.0.3 delle regole ufficiali...!! XD

Talismano

0 0
Punteggio : 682

Esattamente, se un krosmaster ha tanti segnalini - PA/PM quanti sono i suoi PA/PM totali non può più perderne e nel caso in cui un incantesimo faccia perdere più PA/PM di quelli residui sul bersaglio verranno tolti solo quelli per arrivare al suo massimo.

0 0
Rispondi a questa discussione