FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama
Importante

[Comunicato Ufficiale] - Spiegazioni su alcune regole

Di 25 Giugno 2014 - 16:38:09
DevTracker
Reazioni 27
Punteggio : 1203
SblaBBo|2014-07-01 17:04:50

- i poteri fino ad ora sono:
critico, armatura, contrasto, fuga, resistenza ad uno degli elementi, immunizzato, fragilità, tempra, accecamento, piccinopicciò, contrattacco, guarigione, insensibile, fuoco interiore, kongelazione, ciaspola, deciaspola, azzelerazione, congelamento, biasimo x, rivincita x, fortuna, agilità, forza, intelligenza, saggezza, prospezione, creatore, raccoglitore, bottino x, sbarrante.
tutti consultabili nel regolamento.

i poteri sono anche quelli con nome specifico per personaggio, poichè essi sono spiegati direttamente sulla carta non sono segnalati sul regolamento, pertanto se macchia toglie i poteri ad Amakna tutti i suoi alleati perdono i pa e i pm bonus, perchè non è un aumento fisso (nel caso Amakna muoia essi lo perdono lo stesso, quindi è come se temporaneamente esso non sia sul terreno) come lo è una ricompensa o come un aumento tramite segnalino (es:aly ze) o ad attivazione unica (es: multiman ombra)
0 0
Punteggio : 380
tatoraia|2014-07-02 23:42:55

3.5.3.χ. Un Equipaggiamento è un bonus permanente. La Ricompensa Demoniaca possiede uno sfondo Bianco. Prende effetto appena viene girata a faccia in su, e resta in gioco fino alla fine della partita. Se un Equipaggiamento procura un bonus di PA o di PM, il valore della caratteristica corrispondente è aumentato. Questo bonus è effettivo appena l’Equipaggiamento viene girato a faccia in su. Permette quindi a un Krosmaster di spendere i PA o i PM supplementari durante il turno in cui questo Equipaggiamento viene rivelato.

non mette i segnalini !!!
Eppure nel corso da arbitri ci venne detto da deda che sebbene noi non mettiamo segnalini fisici sulle carte, i bonus forniti dalle RD alle statistiche vengono conteggiati come segnalini e per questo motivo non fanno attivare l'effetto di devozione di Henual.
0 0
Punteggio : 1480

Magari hai capito male, o si è spiegato male lui, o si è confuso, o aveva bevuto troppo latte di bambù... in ogni caso gli effetti che dicono "+X max", le RD e i poteri che aumentano le statistiche (tipo appunto Krosimpatico), NON mettono segnalini.
E quindi il potere di Henual funziona.

0 0
Punteggio : 4070

scusa, rifletti quando attivi una RD hai mai messo dei segnalini ?

facciamo un esempio pratico

,



lo attivi e il turno seguente hai il bonus ? Ok se sei come me uno che cerca il pelo nell'uovo ( che pelo pensavate tongue ) hai sicuramente letto il regolamento a memoria e sai che in tutte le RD di tipo potenziamento c'e indicata la parola magica "ottieni immediatamente"

tuttavia è indicato nel regolamento in maniera corretta quello che cerchiamo, pagina 10 :

3.5.3.χ. ... . Se un Equipaggiamento procura un bonus di PA o di PM, il valore della caratteristica corrispondente è aumentato. Questo bonus è effettivo appena l’Equipaggiamento viene girato a faccia in su. Permette quindi a un Krosmaster di spendere i PA o i PM supplementari durante il turno in cui questo Equipaggiamento viene rivelato.

non mette segnalini,aumenta la caratteristica.
________________________________________________

poi andando avanti a leggere, a pagina 17 stanno parlando di ciò che ci serve e vengono appunto distinti dei valori aumentati da delle RD e/o delle modifiche temporanee ottenute grazie a dei segnalini presenti sul krosmaster :

3.8.2. Quando la sua Fase di Attivazione comincia, un Krosmaster o un gettone Evocazione riempie una barra virtuale di tanti PM quanti la sua caratteristica PM MAX e riempie un’altra barra virtuale di tanti PA quanti la sua caratteristica PA MAX. I PM MAX e PA MAX stampati sulla carta di riferimento di un Krosmaster possono essere modificati solitamente grazie alle Ricompense Demoniache.

e subito dopo fa riferimento al potenziamento provvisorio dato dai segnalini

ti ho convinto ? happy
0 0
Punteggio : 15194

UP di questa discussione per inserimento della spiegazione dell'incantesimo DEVOZIONE di HENUAL.

Dedhalus

0 0
Punteggio : 194

Sarebbe possibile indicare le differenze tra la versione nuova 2.1 del regolamento e la precedente 2.02 per favore?

L'errore nei punti 306.18a, 405.2, 503.6, e 602.4a è normale? :blink:
Nel punto 311.3 riguardante le aree ad effetto, erano così belli i "disegnini", come mai ce li hanno tolti? Erano troppo chiari? laugh

Grazie 1000

0 0
Punteggio : 2

salve sono nuovo del dioco krosmaster arena, ho letto altri post e volevo avere una spiegazione in merito, potrebbe essere banale, ma ne ho bisogno.

se io dovessi fare 1 critico e l'avversario 3 armature, dai danni base devo scalare -1 o -2?

0 0
Punteggio : 8071

Ciao e benvenuto nel Krosmoz!

Al momento attuale, con le regole V.2.3 del 21/10/2015 (ma già dagli albori della Season 2), il danno si sposta sempre di +1 o -1 dal danno base del'incantesimo in base al rapporto tra Critico ed Armatura tirati.
In Krosmaster Arena quindi il danno funziona come segue:

- Critici > Armature => +1 al danno base dell'incantesimo
- Critici = Armature => +0 al danno base dell'incantesimo (danno base invariato)
- Critici < Armature => -1 al danno base dell'incantesimo (minimo 0)

Quindi, indifferentemente dalla quantità di Critici o Armature tirate, il danno varierà sempre di +1 o -1 rispetto al danno base.

Ciao e buon divertimento! Mattia.

0 0
Rispondi a questa discussione