FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Bug - Dragona Rosa o QIlby in Krolosseo

Di Caramon86 - JUDGE JUNIOR - 29 Febbraio 2016 - 18:49:35

Buongiorno,
stavo facendo una partita in Krolosseo, nel mio Team avevo Qilby - Traditore e mi erano rimasti 3 altri pezzi (quindi danno base di tutti gli incantesimi 4-3 =1), ho acquistato la spada raziela (danno base 2 -3= sarebbe -1, visto che è impossibile dovrebbe essere 0), ho attaccato una dragona rosa evocata dal mio avversario, ho crittato su due attacchi e lui non ha parato (dal sistema dava mio critico e no armor) ma il danno subito è stato 0. Vorrei capire se è un problema di qilby o uno della dragona, oppure qilby con la spada e 3 compagni non può far danno...

0 0
Reazioni 2
Punteggio : 8137

Ciao Caramon.

E' un problema interessante, in quanto (generalmente, salvo alcune eccezioni tipo Etraggy) il gioco Online dovrebbe rappresentare il corretto funzionamento del Regolamento cartaceo secondo Ankama.

Come sai, ogni incantesimo, quando viene lanciato, passa attraverso 8 Tappe prima di essere effettivamente concluso.

- Tappa 1: pagamento dei costi
- Tappa 2: designazione dei bersagli
- Tappa 3: applicazione di eventuali Effetti Addizionali (il testo scritto in bianco sotto l'incantesimo)
- Tappa 4: tiro di Critico
- Tappa 5: tiro di Armatura
- Tappa 6: calcolo del danno effettivo dell'incantesimo (qui si considerano le eventuali Resistenze)
- Tappa 7: posizionamento delle ferite
- Tappa 8: risoluzione di eventuali Effetti in Attesa

Se leggiamo la carta di Qilby - Traditore, vediamo che il suo potere Falso Fratello fa calare di -1 danno elementale il danno dei suoi incantesimi per ogni alleato in gioco.



Come dici giustamente tu, il danno base di un incantesimo non può essere inferiore allo 0 nonostante il potere di Qilby; tirando Critico e non tirando l'avversario Armature, il bilancio di danno dovrebbe essere +1 partendo da una base di 0... L'incantesimo dovrebbe quindi infliggere 1 danno. Ma perché tutti questi "dovrebbe"?

Il discorso è che il potere di Qilby verifica in Tappa 6 quando si calcola il danno dell'incantesimo dopo i relativi tiri, decurtando il tuo teorico 3 di base (2+Critico) con un -3 per via dei tuoi 3 alleati. Il totale è 0.
Quindi apparentemente nessun bug (salvo interpretazioni erronee da parte mia).

Have a nice game! Mattia.
0 0
Punteggio : 1209

Esattamente quello che avevo pensato. Volevo capire pertanto se funziona come nell'ultimo caso la prossima volta evito di fare acquisti inutili e uso i PA per altro

0 0
Rispondi a questa discussione