FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

aiuto team shak shaka

Di Germano2582 08 Novembre 2015 - 16:50:20

ciao ragazzi vi chiederei una mano per creare un team sul re dei robottari
io avevo pensato

luk iliuk
nonno gatto
wally fire
shak shaka

picchio, nerfo e curo....

nn riesco a inquadrarci un team atorno... suggerimenti?

un saluto

0 0
Reazioni 7
Punteggio : 8071

Io ho un suggerimento... Cambia personaggio! biggrin

Scherzi a parte, Shak Shaka è un personaggio complesso e non particolarmente competitivo, visto che ha un ammontare di danno abbastanza basso (a patto non si voglia puntare sulla fortuna con il tiro di moneta).

Il suo punto di forza è indubbiamente il suo Potere, che lo rende fastidiosissimo per i pezzi che attaccano corpo a corpo e lo immunizza da Jo Gular (infatti, costando qualsiasi azione di Jo Gular +1PA, anche Pugno, non potrà attaccare se adiacente a Shak Shaka).
3PM standard, 15PV (che come Livello 5, essendo sotto Spada del Giusto, non sono tantissimi), ed Iniziativa 0 non lo rendono un personaggio accattivante da giocare... Ed è un peccato, perché la sua miniatura è veramente bella!
Ha comunque qualche punto interessante, che possiamo provare a sfruttare.

Il suo attacco Insetti Robotici è carino, dato che può colpire a distanza 1-4 senza linea di vista e possiamo farlo fino a 2 volte a turno... Però questo è tutto il suo ammontare "sicuro" di danno (leggasi non determinato dal caso). Da un Livello 5 mi aspetto qualcosa in più!

Il suo secondo attacco Toccare Ferro ha il difetto di poter essere utilizzato solo una volta per turno, e di colpire corpo a corpo; per il resto toglie -1PA al bersaglio.
Considerando che attacchiamo corpo a corpo con questo incantesimo, significa che saremo adiacenti al bersaglio; di conseguenza, se ci fermiamo dove siamo, se l'avversario vorrà attaccarci avrà sopra un -1PA dell'effetto addizionale e dovrà pagare tutti gli incantesimi +1PA ciascuno.
Cumulando questi due effetti, otteniamo la massima resa di fastidio di Shak Shaka.
Se poi siete fortunati con la moneta, potrete anche avere la possibilità di infliggere +4 danni base Terra... Avete un 50% di possibilità di riuscita; se amate sfidare il caso, o giocate gli Ecaflip o giocate Shak Shaka! wink

Capriccio di per sé è una Ultimate abbastanza inutile... Vi permette, se siete fortunati con la moneta, di andare a 10PA per poter lanciare Toccare Ferro e 2 Insetti Robotici (per un potenziale di danno che va da un minimo di 2 ad un massimo di 9) o 3 Insetti Robotici; in genere la prima combinazione è più gettonata.

Come poteri abbiamo Contrasto, che serve a rafforzare la possibilità di applicare il potere peculiare di Shak.
Bastone Congelante infatti obbliga gli avversari che gli sono adiacenti (sia Krosmaster, che evocazioni, che Meccanismi) a pagare i loro incantesimi +1PA ciascuno.
Non importa se stanno bersagliando Shak Shaka o meno; se gli sono adiacenti, devono pagare i loro incantesimi +1PA ciascuno.
Da notare che questo potere funziona anche sugli Insensibili, in quanto non dà penalità alle statistiche ma influenza direttamente il costo di lancio degli incantesimi.

Concludendo Shak Shaka è un personaggio imbattibile per Jo Gular, forte contro altri pestoni che attaccano corpo a corpo ed abbastanza deludente contro tutti gli altri personaggi.
Si può giocare con le coperture, dato che noi possiamo colpire a distanza media senza linea di vista (quindi nascondendoci dietro gli alberi e/o altri personaggi); o ci specializziamo su questo, o speriamo nella buona sorte cercando di arrivare in corpo a corpo e tentando la fortuna.

Il motivo per cui personaggi come Shak Shaka o Deny Oscian non sono diventati competitivi, nonostante siano forti su carta, è proprio la loro aleatorietà.
Non puoi fare conteggi affidabili con loro, implicando così tanti tiri di moneta; certo, se la fortuna gira fai i disastri, ma se non gira prendi una caterva di schiaffi senza poter fare quasi nulla in risposta.

Volendo giocare Shak Shaka io punterei su un team che possa dargli ampia capacità di movimento. Inoltre dobbiamo massimizzare le possibilità di bloccare i personaggi che entreranno in corpo a corpo con lui, per tenerli lì dove sono erodere lentamente i loro PV senza farli agire nel frattempo.
Un curatore alle nostre spalle potrebbe essere molto utile per mantenerci in vita; oppure dovremmo contare su un piccolo esercito di pezzi/evocazioni che impedisca ai pezzi veramente pericolosi di arrivare a colpirci, lasciandoci il tempo di fare il nostro sporco lavoro.

Shak Shaka resta comunque un pezzo forte contro i livelli bassi, e relativamente debole contro i livelli alti.

Potremmo provare con:

Luk Iliuk spinge avanti Jo, Phaeris, Bambola Bloccatrice, Shak Shaka e all'occorrenza la Guardiana. Unito a Shak nerfa tantissimo i PA avversari.
Jo Gular fa danno, dato che non abbiamo grandi fonti a parte la moneta.
Poochan lancia avanti Phaeris, Bambola Bloccatrice o Shak Shaka a seconda delle necessità; per il resto farma e compra.
Phaeris blocca i pezzi fastidiosi che possono inficiare la salute di Shak Shaka (Gultard in primis); all'occorrenza, potendosi curare da solo, è un buon ostacolo dietro cui nascondersi con Shak Shaka per poi sparare senza linea di vista.
Lily Ana (o meglio la sua Bambola) ha la stessa funzione di Phaeris; per il resto farma e compra.
Shak Shaka o va in corpo a corpo con i piccoli, oppure si nasconde dietro qualcosa/qualcuno e prova a sparare da dietro la copertura.
Steamy Wonder crea la sua Guardiana, che possiamo spostare avanti con Luk, per curare Shak; per il resto farma e compra.

E' una squadra difensiva, che non deve esporsi troppo sul campo avversario quanto giocare il più possibile vicino casa per sfruttare al meglio la torretta curatrice.
Come cambio potrei valutare di far uscire Jo Gular ed inserire Kannibul Sarbak, per tentare manovre di Attira 1 a sorpresa... Potremmo anche provare facendo uscire anche Poochan per un doppio Sarbak, in modo da aumentare la portata dei due Kannibul... Ovviamente sono solo idee buttate giù di primo acchito, e c'è da lavorarci.

Tu che ne pensi? Come vorresti giocare Shak Shaka?
0 0
Punteggio : 905
biggrin grazie Mattia .... shak piace sempre alla mia sorellina che ha avuto il coraggio di scaricare corvo perche' a lei piace giocare al lancio di moneta

sabato ha giocato in torneo

jo gular
deny oscian
quentin
quentin
shak shaka

e devo dire che in effetti la forza e' potente in lei... solo che io nn riesco a vedere un team del genere e mi chiedevo appunto come inquadrarlo in qualcosa di emm piu' serio.... cmq come al solito ti ringrazio Mattia testero' il team smile

ps: e intanto continuo a vincere torneini 4fun, venerdi' scorso sempre con
conte allarovescia
wally fire
alig
alig
lily ana
day ghiri
steamy wonder

invece sabato il giorno subito dopo ho provato e mi e' piaciuto parecchio
tramlock
indy etreggia
phaeris
alig
di nuovo primo posto.... il tramlock con la giusta rd fa paura
0 0
Punteggio : 1089

Eh si, Shak è un altro pezzo molto bello esteticamente che ho da tempo rinunciato a giocare per via dell'alto fattore popò che richiede (oltre ad avere la ultimate più ignobile di tutto il gioco, seguita solo da quella di Crocabulia). Team incentrati sulle monete non se ne vedon appunto perchè non sono affidabili, Shak e Deny puntano troppo sul lancio di moneta per far male, e in un gioco dove la tattica è molto più importante della fortuna come in Krosmaster, gli attacchi del tipo "tutto o niente" vengono tenuti ben lontani dalla scena competitiva, siccome possono causare una vittoria poco meritata (mi muovo compeltamaente a caso, ma non sbaglio una testa e un critico) o viceversa (faccio tutto perfetto e infiggo 1 danno con 20 punti azione) molto più palesemente di qualunque altro tipo di team.
Tuttavia, gli insetti robotici sono davvero rognosi con l'abbondare di Alig dentieri che c'è, essendo un attacco a distanza notevole, non modificabile e senza line adi vista. Questo team punta soprattutto su quello:

oppure

il primo è più mobile, con le spinte di Luk e il +1PM di Lou, il secondo però vanta un'iniziativa maggiore ed è più aggrssivo. non avendo possibilità di spostare le torrette, Day Ghiri è preferibile in questo caso. Se ti va bene con Capriccio, arrivi a 12 PA e puoi tirare 4 Insetti robotici.
Oppure si può puntare sulla strada del debuffer

carino come idea, ma poco funzionale all'effettivo...

oppure ancora, l'ignoranza più completa!

ti basta trovare una ricompensa che dia +1PA e sei a posto con shak. stai un po' nelle retrovie e chi si avvicina lo mangi coi pezzi grossi. Amanda-Nox dei poveri, insomma X3
0 0
Punteggio : 905

ahahah grande serenaso carini questi team! ok direi che mia sorella avra' da sperimentare parecchio in questi giorni biggrin

grazie ancora!

0 0
Punteggio : 81

Chiedo scusa un chiarimento importante.

L'incantesimo Capriccio, si può giocare una volta per partita essendo Rosso. La domanda è i PA che si vincono vincendo con la moneta sono per un solo turno, oppure durano per tutta la partita? Cioè ogni turno +5PA?

Abbiamo giocato, siamo alle prime armi, facendoli durare tutta la partita. Shak Saka è risultato troppo più forte risultando, sfruttando le cure. Imbattibile.

Attendo un Vostro chiarimento da esperti.

0 0
Punteggio : 8071

Durano soltanto per il turno in cui usi Capriccio. Se ottieni Testa nel lancio della moneta guadagni subito +5PA (anche la parola "subito" è importante, in quanto, se non specificato diversamente, i segnalini PA, PM e PO sono utilizzabili solamente quando il personaggio inizia il suo turno con questi segnalini sopra).

Come tutti i segnalini PA, PM e PO questi si tolgono dal personaggio alla fine del suo turno; quindi se fai Testa con Capriccio guadagni immediatamente 5PA da usare subito in questo turno, questi poi svaniscono alla fine del turno di Shak Shaka.

Have a nice game! Mattia.

0 0
Punteggio : 81

Grazie Matteo

0 0
Rispondi a questa discussione