FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Nuovo appassionato,consigli?

Di Danizerr 05 Aprile 2017 - 18:32:18

Ciao a tutti,io e un mio amico ci siamo appassionati a questo gioco vedendolo domenica alla Play di Modena. Date le varie promozioni abbiamo preso un po' di cose,lui Arena base,Piwata e la prima espansione,io alcune statuine per formare la mia squadra.
L'altra sera abbiamo provato una partita e devo dire che è stato divertente,abbiamo usato la scatola base arena con relative miniature.
Inutile dire che ora la mia voglia di giocare e scoprire è ai massimi livelli smile

Io ho questi personaggi per il momento:

i 6 personaggi della confraternita del Tofu
i 6 Personaggi dei Dark Heroes
la cavalcatura di dark vlad
Joris maestro
Nakunbra
Arthur bine

Ovviamente non avendo mai giocato sono andato a simpatia sui personaggi,ma ora informandomi un po' penso che per farmi una squadra buona dovrei ampliare il mio parco personaggi.
Quindi vi chiedo come conviene muoversi nell'acquisto e se potete darmi un consiglio su come fare una buona squadra con i personaggi già in mio possesso.

Grazie in anticipo smile

0 0
Reazioni 4
Punteggio : 8048

Per l'acquisto puoi andare sul sito di Ghenos Games, importatore italiano del gioco, e vedere cosa hanno disponibile. In alternativa puoi trovare il materiale di Krosmaster nei negozi specializzati di giochi. Se invece vuoi prendere dei personaggi singolarmente, c'è il gruppo Facebook "Krosmaster Italy: Shop" su cui puoi trovare molte persone che commerciano in miniature singole.

Ti consiglio, prima di acquistare dei pezzi, di fare qualche partita per capire come ti piace giocare (se dalla distanza, se picchiando in corpo a corpo, se controllando PA, PM e PO avversarie, giocando con le Evocazioni, ecc...).
Puoi trovare diversi articoli su questo Forum, oppure chiedere informazioni nel gruppo Facebook Krosmaster Italia.

Una volta trovato il tuo stile di gioco, puoi informarti sulle abilità di tutti i pezzi esistenti sul sito Krosfinder (www.krosfinder.com) e vedere quali personaggi ti servono per completare la tua strategia di gioco prescelta.

Relativamente ai pezzi in tuo possesso, i Dark Heroes sono veramente molto validi mentre la Confraternita (nonostante mi piacciano molto) ha 3 pezzi utilizzabili (Yugo, Evangeline e Nox) ed altri 3 che non si usano praticamente mai, perché esistono pezzi più forti a parità di livello.

Il vero problema è che per fare tornei occorre rispettare delle regole addizionali a ciò che è scritto nel cartaceo... Se giochi a casa invece puoi fare quello che vuoi. smile

Ci sono dei personaggi "promossi" al rango di Boss, per evitare interazioni troppo forti. Tra i Dark Heroes contiamo ben 3 Boss con le regole addizionali: Djaul (mai capito perché), Corvo Nero (fortissimo) e Katar (solo in Italia per il momento).
Anche Nox ed Arthur Bina sono Boss per i tornei italiani.
Per la regola base di Krosmaster, ogni squadra può contare solo 1 Boss; la difficoltà, con i tuoi pezzi, è quindi far tornare una squadra di 12 livelli utilizzando un solo Boss.

Per ora, il mio consiglio spassionato, è di giocare senza i Boss aggiuntivi oppure hai seri problemi a far tornare i 12 livelli.

Quindi, ignorando volutamente queste regole, potresti provare:

Stile Corpo a Corpo: Katar (Boss) + Evangeline + Djaul (Boss) + Nakunbra
Stile Evocazioni: Vampyro + Yugo + Djaul (Boss) + Arthur Bina (Boss)
Stile Distanza/Controllo: Nox (Boss) + Corvo Nero (Boss) + Nakunbra

Se vuoi creare dei team perfettamente "legali", per giocare con ciò che hai, in torneo potresti provare:

Stile Corpo a Corpo: Joris - Master + Evangeline + Yugo + Tristepan
Stile Corpo a Corpo: Katar (Boss) + Evangeline + Tristepan
Stile Evocazioni: Vampyro + Yugo + Evangeline + Djaul (Boss)
Stile Evocazioni/Distanza: Evangeline + Corvo Nero (Boss) + Tristepan + Nakunbra => Forse questa è una delle migliori "legali" che puoi assemblare attualmente.
Stile Controllo: Nox (Boss) + Yugo + Ruel Stroud
Stile Distanza/Controllo: Nox (Boss) + Evangeline + Ruel Stroud

Tutte queste squadre sono divertenti, ma poco ottimizzate; la causa principale è la poca flessibilità di livello attuale, e la presenza di molti Boss tra i tuoi pezzi.

In generale in Krosmaster è sempre utile avere un personaggio cosiddetto "manipolatore di campo", ovvero uno che spinge/lancia/scambia di posto i tuoi pezzi (oppure quelli dell'avversario).
Attualmente gli unici "manipolatori" che hai tra i tuoi pezzi sono Yugo, oppure i Cuervoc evocati da Corvo Nero. 
Tra questi Yugo è un livello 3 e va benissimo (nonostante i pochi PV), infatti è proposto in molti dei tentativi sopra elencati.
Corvo Nero è fortissimo, ma è Boss e Livello 4; attualmente fai fatica a riempire gli altri 8 livelli, sinergicamente, senza incorrere in doppi Boss... Non puoi usare assieme a Corvo Nero: Nox, Katar, Djaul, Arthur Bina... Diventa complesso fare 8 livelli. Potresti con Dark Vlad + 2 Livello 3 a caso.

Tra i "manipolatori" più famosi ricordiamo: Poochan (Boss, lvl1), Luk Iliuk (Boss, lvl2), Khan Karkass (lvl2), Etraggy (lvl2), Kannibul Jav (lvl2), Ann Atomy (lvl3). Uno di questi dovresi seriamente pensare a procurartelo... Attualmente si gioca moltissimo Khan Karkass (che è compreso nella scatola base Arena 2.0, se ti può interessare acquistarla); uno dei più forti, a parere personale, è Ann Atomy (che si trova sfusa, oppure è compresa nella scatola base Arena 1.0). Poochan e Luk Iliuk sono comunque i due universalmente più utilizzati. Khan si gioca molto perché, a differenza degli altri due, non è Boss e pertanto vincola meno la costruzione della squadra ed inoltre potenzia i PM del bersaglio spinto.

Un'altra categoria che spesso fa piacere avere è quella dei "buffer" ovvero uno che aumenta i parametri dei tuoi pezzi. Tra i tuoi pezzi ci sono Nakunbra e (anche se è un po' un suicidio, perché non hai ancora curatori) Dark Vlad. Siamo però vicini allo stesso discorso di prima... Usando un Livello 2 come "buffer" ti spai i livelli restanti, e dovresti riempirne altri 10.
- Katar + Nakunbra è forte, ma ti restano liberi solo 4 livelli e non puoi riempirli, attualmente, senza incorrere nel doppio Boss.
- Evangeline + Nakunbra permette di scagliare un attacco normale ed uno potente dell'arciera bionda, ed occupa 5 livelli; puoi riempire gli altri 7 con altri due pezzi di livello 3 (possibilmente almeno uno della Confraternita per sfruttare i poteri addizionali) e Djaul... Ma ti vincoli l'utilizzo di altri Boss.
Meglio mettere Corvo Nero ed un pezzo di livello 3 (come suggerito sopra).

Tra i "buffer" più famosi, che si dividono in potenziatori di PM e di PA, ricordiamo Henual (PA, Boss, lvl2), Lou (PA+PM, lvl2), Khan Karkass (PM, lvl2), Nakunbra (PA, lvl2), Indy Etreggia (PM, Boss, lvl4)
Tutti sono utilizzati in diverse squadre competitive; Henual ultimamente è scalzato da Lou (perché Lou potenzia entrambi i parametri e non è Boss), mentre Khan ed Indy vedono sempre molto gioco.

In pratica: valuta di acquistare la scatola base Arena 2.0, che contiene personaggi fortissimi come Julith, Bakara, Khan Karkass, Joris - Spadaccino... Oppure, se lo trovi sfuso, con Khan prendi due piccioni con una fava. smile

Per avere la massima flessibilità di costruzione, cerca dei pezzi di livello differente; meglio avere diversi pezzi di livello 1 e 2 tra cui scegliere per riempire gli slot rimanenti a fine squadra.
Evitando i super-blasonati pezzi della Stagione 1, puoi ricercare:
Chafer Fante (S4, lvl1), Chafer Lanciere (S4, lvl1), Steamy Wonder (S2, lvl1), Wally Fire (S2, lvl1), Alig Dentieri (S2, lvl1), Kannibul Sarbak (S3, lvl1), Poochan (Boss, S2, lvl1), Kivin (Boss, S2, lvl1), Phaeris (Promo, lvl1), Ayan (S2, lvl2), Kannibul Jav (S3, lvl2), Cleophee (Promo, lvl2), Lou (Pack Kerubim, lvl2).

Come vedi c'è un mondo vastissimo dietro la flessibilità che offre Krosmaster.
Il mio consiglio resta quello sopra riportato: gioca con ciò che hai, e gioca tanto. Trova il tuo stile di gioco/pezzo preferito. Informati su quello stile/pezzo. Compra pezzi mirati per completare la tua squadra.

Fatto questo, sarai già caduto (senza accorgertene) nell'ingresso del Paese delle Meraviglie... E scoprirai quant'è profonda la tana del Bianconiglio. biggrin

Have fun! Mattia.

0 0
Punteggio : 76

Grazie mille mattia,non potevi essere più esaustivo smile
Sì,il problema dei troppi boss lo avevo rilevato,avendo guardato su krosfinder non avevo visto che anche Arthur bine e nox erano boss (essendoli solo in Italia).
Stasera ho fatto due partite con il mio amico,nella prima dominato con NOX,ARTHUR BINE,DJAUL,NAKUMBRA (e infatti 3 sono boss) Ma ho cmq perso dato che lui scappava e tirando i dadi faceva spesso doppio simbolo e con i soldi ha camprato i miei GG sad
Nella seconda ho schierato 4 della confraternita ma ho cmq perso contro la sua squadra di DRAGOSA,CROCABULIA e DRAGOFOLLE LA GIOIOSA.
MI ha fatto una combo con agilità viola di DRAGOSA,ha usato fascino fatale+critico da in equipaggiamento. In questo modo ha tirato 3 critici (era possibile??).

Per quanto riguarda gli acquisti Arena 2.0 era gia nei miei piani dato che il mio amico ha la 1.0,se dici che ha elementi validi mi fa piacere.
Per il resto come mi hai consigliato andrò su acquisti mirati,traendo spunto dalle squadre che mi hai detto.

Grazie ancora smile

0 0
Punteggio : 83

Ciao Mattia, grazie mille per i consigli. Anch'io ho cominciato da poco e sono stati utilissimi.
Essendo partito acquistando molte miniature più per la parte estetica che altro, adesso mi trovo ad averne un sacco senza però sapere bene come usarle. Per ora sto adottando la "strategia" di giocare sempre miniature diverse mai usate prima, più per capire come usarle e quali potenzialità possono avere. Può essere utile secondo te?

0 0
Punteggio : 8048

@ stockbreak
Assolutamente si. Occorre provare tutti i pezzi possibili in gioco, per scoprire i propri gusti e/o nuovi utilizzi per pezzi poco giocati in ambito competitivo. Se vuoi provare a mettere un elenco di ciò che hai, magari, qualche utente può darti un consiglio per assemblare qualche squadra. smile

@ danizerr
Esistono diversi modi per ottenere la vittoria in Krosmaster, ma si ottiene sempre in un unico modo: azzerando i GG avversari.
Si possono uccidere pezzi per prendere GG all'avversario, ed è una tattica altrettanto valida fare doppi, accumulare kama, e comprare GG per vincere... Lo scopo è azzerare quelli dell'avversario. Ogni metodo (legale) è lecito, anche se io preferico le sane vecchie battaglie Kros contro Kros.

Relativamente ai dadi che si tirano in attacco/difesa, è possibile arrivare a tirare 3 dadi (attualmente è il massimo). Non puoi però sommare poteri identici: per esempio dare Critico ad un personaggio che ha già Critico (come Potere,  per via di RD o effetti) non concede un dado aggiuntivo. L'unico modo è sommare Critico + uno dei Poteri "elementali" sul giusto incantesimo (Fortuna, Agilità, Forza o Intelligenza).
Se lanci un attacco di elemento Fuoco ed il tuo personaggio ha Intelligenza, e gli dai un dado di tensione Critico allora arrivi a tirare 3 dadi (1 Dado Standard + 1 Dado di Intelligenza (Potere "Elementale") + 1 Dado di Critico.
Stessa cosa quando difendi: con Armatura ed il giusto Potere "elementale" puoi tirare fino a 3 dadi in difesa.

See ya!

0 0
Rispondi a questa discussione