FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Presentazione nuovo giorcatore

Di 25 Maggio 2016 - 10:37:30

Buongiorno a tutti,
sono Matteo e ho da poco scoperto questo gioco. Ero in quel di Modena per il Play 2016 con mia figlia che è rimasta innamorata dei pupazzetti di Krosmaster cosi ci siamo portati a casa la versione Junior e abbiamo cominciato a giocare. Adesso le sto aggiungendo poco a poco le regole per adattarci all'arena e passiamo delle belle serate a giocare assieme; io vengo da giochi come Warhammer, per cui trovarvi a giocare con un gioco di strategia con mia figlia mi piace tantissimo.
Stiamo aspettando che esca Krossmaster 2.0 per prendere il set base, ma nel frattempo adatto al Junior i modelli e le mappe aggiuntive.
A proposito di questo avrei una domanda: mi piace molto la varietà degli scenari, esiste un modo per procurarsi le mappe dei tornei come quella della nebbia?

Saluti a tutti

0 0
Reazioni 2
Punteggio : 1085

Non siete i soli in attesa della 2.0 per per il rilancio del gioco, siamo tutti in sfregolante attesa -w-

Per le mappe purtroppo, non esistono modi "commerciali" di procurarsi le mappe usate nei vari tornei, principalmente Piantagioni, Mondiali e Nebbia. le mappe denominate "Ponti" e "Lava" stampate sono eccessivamente sbilanciate e anch'esse difficili da trovare. contiamo tutti in una re-release di queste due mappe che ricalchino le loro versioni giocabili online che sono state rivedute e corrette.
Per ottenerle bisogna avere qualche aggancio con dei negozianti magnanimi che le cedano oppure come molti fanno, stamparle da internet, nonostante la qualità ovviamente ne risenta

Le uniche mappe acquistabili sono quella dei Piwati, Frigost e le Miniere di Eurien
Frigost come mappe è giocabile, incentiva molto il Corpo a Corpo, tuttavia le Ricompense Demoniache e le regole esclusive della mappa la rendono eccessivamente sbilanciata e confusionare, trovo che sia meglio giocarla con le RD classiche e la dinamica dei cubi di ghiaccio come unica regola speciale (in pratica sono delle casse che possono essere spinte per 2PA da tutti i Kromaster slittando sul ghiaccio, e chiunque ci sia sopra viene spinto assieme a loro :3)
La scatola Frigost è più costosa delle altre, in quanto ha un set di ricompense demoniache tutto suo e include la miniatura esclusiva del Conte Allarovescia

La mappa dei Piwati è ok ma presenta la meccanica delle Zattere che è un po' difficile da comprendere appieno senza prima aver fatto esperienza col gioco. alle volte è confusionaria per i non veterani. Con essa è inclusa la miniatura del Chuko, piratone che da il meglio di se usato in concomitanza con tanti pezzi piccoli e/o evocazioni
Un lato di questa mappa è stato distribuito come premio ai negozianti da dare ai tornei, compreso di set Kama-scenari-ricompense. Sicuramente la si può trovare ancora da alcuni di loro

Le Miniere di Eurien sono mappe, diciamo "poco ortodosse" per via della meccanica dei Carrelli (un krosmaster può salirci e viaggiare sulle rotaie spendendo 3PA), ma nel complesso include due mappe molto valide. Le regole speciali delle miniere sono molto semplici e danno un tocco personale all'arena senza troppi grattacapi, inoltre è la meno costosa delle tre siccome non include Krosmaster. Personalmente io la consiglio sempre, è la più divertente e versatile di tutte, specialmente per giocare in famiglia o con amici. Ma è anche valida in ambito competitivo, se gli si da una possibilità

ok, mi sono dilungato abbastanza X3

0 0
Punteggio : 41

Salve Matteo, 
so che il post è vecchio, ma è successa la stessa cosa a me al PlayModena di questo anno. Mia figlia di 7 anni si è innamorata delle miniature di Krosmaster. Abbiamo acquistato la versione Junior e adesso la cosa ha appassionato anche me.... 

0 0
Rispondi a questa discussione