FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Domanda su Kristombo

Di Asuratore#3748 13 Gennaio 2014 - 21:43:27

Vorrei sapere se vi siete resi conto che avete fatto un pg fin troppo potente e troppo sfruttato dalle persone, ormai c'è gente che usa la stessa tecnica cioè: squadra Kristombo, etraggy, iliuk, Quentin Flush, Jo Gular, ormai tutti gli incontri sono una fotocopia....estraggy spinge e kristombo ecc ecc ecc, ormai sta passando la voglia di giocarci dato che quasi tutte le partite sono così, uccido gultard normale e nero con fatica ma kris non si riesce a mandarlo giù ,cercate di vedere se è possibile sistemarlo perchè così molte persone perderanno interesse nel gioco.
Non lo dico solo io ma tutto il gruppo su facebook di Krosmaster arena (italia) siamo più di 300 e quasi tutti la pensano allo stesso modo anche con chi lo ha in squadra! aspetto notizie

0 0
Reazioni 22
Punteggio : 580

anch'io considero kristombo veramente troppo facile da usare. tuttavia non è immortale come si crede.
probabilmente ci vuole un pò di esperienza per capire come soggiogarlo al meglio.
ma ci sono un sacco di altre statuette molto sottovalutate.
e il discorso è sempre quello, la maggior parte delle persone non giocano per divertirsi, giocano solo per vincere nel modo più facile. casi come questi si sono visti anche in precedenza (con nox e le 2 sadide prima che venissero nerfate) e sicuramente continueranno a verificarsi anche in futuro.
tutt'è continuare a provare combinazioni, se poi l'ankama riconsoce di aver esagerato sicuramente la carta verrà modificata/bandita in qualche modo.

0 0
Punteggio : 1679

Sono un giocatore che usa Kristombo, e gioco sia per divertirmi che per vincere, ammetto che Kristombo è sballato rispetto le altre miniature ma come scrive rabbit non è immortale, mi è capitato più volte di perdere contro gultard o capitan amakna.
Il vero motivo per cui lo gioco non è stravincere, ma il fatto che è un pezzo che si presta al mio modo di giocare, calcolando che prima giocavo Percimol e molte partite le chiudevo tranquillamente di secondo o terzo turno.
Detto questo sarei daccordo con il ban dai tornei del campionato, ma finchè non succede continuerò a giocarlo e a divertirmibiggrin 

1 0
Punteggio : 431

Kristombo è palesemente overpowered e sono d'accordo con chi dice che rovina il gioco.
Ma il problema non è giocare contro la stessa squadra/tattica... quello è un pezzo smodato a prescindere da chi sono gli altri componenti del team.

Per me la cosa sarebbe risolvibilissima modificando l'abilità Kristofortissimo in :
- non può subire più di 4 danni ad attacco e non può essere curato più di 3 alla volta.

oppure
- non può subire più di 3 danni ad attacco e non può essere curato più di 3 a turno.

Comunque io ultimamente vedo solo Nox e Kristombo in giro ed effetivamente è un peccato perchè il gioco è bello e ben bilanciato (persino le statuette della scatola base possono competere tranquillamente con le rare e le promo) ma per colpa di 2 singoli pezzi spalati si rischia di rovinare il gioco.

0 0

Rovina il gioco mi sembra esagerato, lo rende piu' piatto oserei dire anche se non concordo in pieno neanche con questo ma ognuno la pensa come vuole smile

per i bilanciamenti che hai esposto il secondo mi sembra inutile, io gioco kristombo senza un guaritore in team, usando solo la sua abilità per curarlo una volta nel turno e cmq riesco a tenerlo su con un paio di oggetti.

toccherebbe seguire la ban list francese alla fine li ci giocano da piu' di un anno e se non erro kristombo è gia stato bannato li.

0 0
Punteggio : 239

effettivamente sono d'accordo con il buon Merchio wink, rovina è eccessivo e poi è battibile, come nox, io l'ho sconfitto diverse volte, non si può negare che sia un personaggio forte e molto duttile da giocare e si presta bene contro molti altri personaggi del suo calibro.
Il problema vero sono le persone all'inizio tutti giocavano Nox + 2 klarl'phil + 2 gattini (qualcosa del genere ) ora questa con kristombo, io nox non lo gioco perchè non mi piace kristombo lo gioco senza estraggy e jogular perchè ho un mio stile di gioco..... ognuno dovrebbe avere il suo stile di combattimento e dovrebbe essere cosi per divertirsi poi di gente che gioca che copia la "formazione forte" ne trovi a badilate solo per aumentare le statistiche e sentirsi realizzati.
Il bello di questo gioco è quello che non esiste una formazione che vince sicuramente, vuoi perchè c'è sempre un personaggio con caratteristiche adatte a sconfiggere un altro, vuoi perchè uno può avere più o meno fortuna con i dadi, vuoi perchè ti capita l'equipaggiamento giusto ecc. ecc. quindi non credo sia necessario nessun ban!!!

Ti consiglio di avere un minimo di fantasia e non credo che ci sia nessuno imbattibile, se proprio non digerisci questa cosa stringi i denti tra qualche mese escono tutte le nuove statuette della stagione 2 vedrai che trovi una soluzione biggrin 

0 0
Punteggio : 1069

Che dire...che Kristombo sia forte, molto forte non ci sono dubbi; ma che non si possa battere non direi! Certo, insieme a Gultard è uno di quei pezzi che danno parecchio filo da torcere, ma con un po' di tutto: strategia, fortuna nei dadi, RD tutto è possibile!

Se uno da per scontato che andando a giocare un torneo, incontrerà tutti Kristombo team e a prescindere sa che non vincerà mai, allora è inutile uscire di casa o accendere il pc!
Io, ad eccezione di qualche doppione che cerco per la mia collezione, per il resto ce l'ho tutta, ma continuerò a più riprese a giocare con Percimol e Co. perché mi diverte anche se fino ad ora non ho ottenuto risultati che mi sarei augurato!

Certo, vincere piace a tutti... Ma divertirsi è ancora più bello!

0 0

Appena vinto l'ennesimo torneo onlinebiggrin tornando alla squadra con il mio magico gocciolone, in finale ho arato un kristombo senza pietà.

0 0

Kristombo nun te temo!
by Gocciolone

@ Merchio: gradirei lezioni per il team suddetto...sarei tutto orecchie! wink 

0 0

concluderò scusandomi per il fuori topic e dire Percimol spacca anche kristombo biggrin 

0 0

Sto scrivendo dal telefono...non sto a casa!
scusate per il fuori-topic

0 0
Punteggio : 208

Kristombo è molto forte, ma se si banna kristombo rimarrebbe gultard incontrastato.

Poi che fanno? Tolgono gultard...ci sarà qualcuno che si lamenterà del cavaliere tenebra, poi di cap.amakna, poi di macumbah...è normale che c'è qualcuno più forte di altri.

Bilanceranno con le prossime stagioni mettendo krosmaster che daranno filo da torcere a kristombo.

Sono d'accordo che basterebbe mettere il limite dei danni subiti a 4, per equilibrare la cosa, ma di base c'è che è normale che ci siano kros. più forti di altri dopo solo 1 stagione...

0 0

Hai ragione, prima di kristombo era Gultard il top, ma non è mai stato così sbroccato come Kristombo, certo è un pezzo forte ma soffriva le squadre numerose senza pezzi da 5/6, poi dipende da come lo si gioca e contro chi giochi, io personalmente quando gioco Percimol temo più gultard che Kristombo e questa cosa fa un pò riderebiggrin 

0 0

Come in molti giochi di questo tipo ci sta che nel primo anno esca qualche personaggio piú forte poi is spera che la casa di produzione corregga il tiro.... Io asfalto regolarmente kristombo ieri online con le mie due Mac humba non temo nessuno.

complimenti a Merchio per il torneo wink 

0 0
Punteggio : 327

E poi invece di gridare al ban non è più divertente cercare soluzioni diverse al problema?

Nel mio primo torneo lo scorso weekend su 4 turni gli ultimi due non potevo assolutamente vincerli (la mia squadra era percimol, guy lermotel, klor' hofil) in quanto i miei oppo avevano squadre troppo più forti (in una c'era goultard e nell'altra cavaliere nero e goccia insieme più altri pezzi).
Ok Percimol non poteva andare in corpo a corpo senno scoppiava, le soluzioni erano due:
1- girare il tavolo in faccia all'aversario, rubare tutte le statuine e scappare.
2- cambiare strategia, cercare di controllare il board e portare a casa il match senza far picchiare le statuine.

La 1 mi ha tentato molto... ma poi ho optato per la 2 sotto consiglio del judge del torneo e ho vinto!

Non vi ho raccontato questo per vantarmi... ma solo per dire che ad un problema esistono varie soluzioni, basta mettersi con pazienza e fantasia e provare e riprovare imparando dagli errori.

P.s. mi sono comprato kristombo cosi vi batto tutti! XD

0 0

No Mago hai fatto un errore non vedi che tutti battiamo kristombo, adesso inizierai a perdere tongue 

0 0

Nuooooooo! XD

Comunque basta saperci giocare contro... magari all'inizio sembra spanato... ma se con due bombe o due token lo si tiene lontano dai combattimenti ciao ciao Kristombo!!

0 0
Punteggio : 431

Si ma il punto è che quando arrivi a doverti montare una squadra per non venire asfaltato in caso di Kristombo o quando sei costretto a dover cercare necessariamente vie alternative per vincere (suppongo coi lanci di tensione), hai comunque snaturato il gioco.

E' quello che succedeva in magic anni fa contro i Reanimator, in heroclix contro Nightcrawler e Spiral, in Warhammer contro Abominio...
...sono dei pezzi che condizionano troppo fortemente il modo di comporre la squadra e di giocare la partita e questo a mio personalissimo modo di vedere, nuoce al gioco stesso.

Non voglio frignare perchè mi capita di affrontare Kristombo 1 partita su 2, per carità...
...solo che qualcuno ha aperto l'argomento e io condivido pienamente il suo punto di vista.
In francia è stato bannato. Non a caso, evidentemente... no? wink 

0 0

Si si ma infatti ci sta...
Quello che dicevo è che a parer mio la skill sta sopra kristombo... tutto qui!
Se ci fosse un pezzo che fa vincere anche il bimbetto che ha appena imparato sarebbe diverso... ma comunque a kristombo si ci riesce a giocare intorno!

comunque il ban ci starebbe non dico di no...
Le ban list son quelle che rendono equilibrato e bello un gioco!

0 0
Punteggio : 127

Io invece sono un pò contro le ban list. se sul primo set di circa 30 pezzi già si deve bannare klor'ophil e nelle promo ciccano con kristombo forse serve più test. bannare ora limita solo la varietà del gioco: vedi kloro che non la gioca più nessuno, se togli anche kristombo le band sarebbero ancor più ripetitive. Lo dice uno che perde sempre contro Kristombo tongue 

0 0
Rispondi a questa discussione