FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Gicoatore nuovo di pacca

Di MPK17 26 Dicembre 2013 - 21:42:52

Sono un nuovo giocatore di krosmaster arena real.
mi sono avvicinato al gioco vero dopo aver provato il gioco on-line e dopo che un mio amico mi ha regalato l'espansione duello.
ora sto giocando con mio fratello, ma mi sorge una domanda: come vengono dati i gradi della gloria per aver ucciso un nemico?
sul regolamento c'è scritto "danne 3" ma sul gioco online se uccido Etraggy (il "mortaltopo" bianco) me ne da 1 o 2.
come mai?
devo dare un numero di GG pari al costo della minia?
grazie a tutti per l'aiuto.

0 0
Reazioni 5
Punteggio : 324

Benvenuto.

Partiamo dal principio: ogni giocatore inizia con 6 gettoni gloria, inoltre vi è un altro gettone che è libero, ovvero il primo che può se lo prende, ad esempio comprandolo usando 10 monete.

Se il gettone non è stato acquistato e viene ucciso un krosmaster, il giocatore che lo ha ucciso si prende un numero di gettoni pari al livello della miniatura (esempio: etraggy ha due di livello, quindi dalla sua morte si otterranno 2 gettoni) di cui uno sarà il gettone che non appartiene a nessuno. Una volta che il gettone è stato preso, gli altri gettoni vengono presi dal giocatore avversario.

Es con il settimo gettone:
tu hai 6 gettoni, il tuo avversario ha 6 gettoni.
Uccidi Etraggy che vale 2. Un gettone che prenderai sarà il settimo, l'altro sarà quello del giocatore avversario.
Quindi: tu hai 8 gettoni, il tuo avversario ha 5 gettoni

Es senza settimo gettone:
tu hai 6 gettoni, il tuo avversario ha 7 gettoni(magari se lo ha comprato o ti ha ucciso una miniatura da 1 livello).
Uccidi il suo Etraggy che vale 2. Non essendoci più il gettone al centro, prenderai i gettoni direttamente dal tuo avversario.
Quindi: tu hai 8 gettoni, il tuo avversario ha 5 gettoni.

chiaro?

0 0
Punteggio : 160

Sul regolamento c'è scritto "danne 3" che non è corretto, è così semplicemente perchè nella scatola base ci sono 8 krosmaster tutti con valore 3 e probabilmente si riferivano a tale situazione smile
La regola corretta è quella che ti ha illustrato "giammaicol".

0 0
Punteggio : 91

ok, grazie ora torno tutto.
wink
ora capisco anche perchè la gente preferisca giocare personaggi con un costo contenuto ripsetto a personaggi da 6...
Grazie ancora!

0 0
Punteggio : 324

i personaggi a costo 6 o 5 però son parecchio forti eh smile.

bisogna impostare una buona strategia.

0 0
Punteggio : 91

aggiorna la discussione per chiedere due cose:
-Gasyde alleh, quando si cura, guadagna +2 PA. i due PA vanno spesi subito o sono come quelli di Amakna che triggerano al suo nuovo turno?
-con l'espansione Frigost la Ankama ha introdotto i gettoni "specie": i guforeali sono SINISTRI e i tofu gelati sono TOFU. per il regolamento di frigost, nelle mappe gelate la regina dei tofu evoca PER FORZA tofu gelati. al di fuori da frigost posso evocare tofu gelati? e il pappabuk? poichè il regolamento di frigost è uscito dopo quello originale, in caso di discordanze, si applica quello di frigost? (vedi regola "insensibile" che su frigost è stata modificata)
-Klar o phil è "unica" fino a nuovo ordine vero?

Grazie per l'aiuto!
wink 

0 0
Rispondi a questa discussione