FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Vincitore Torneo Milano 17 Novembre

Di 17 Novembre 2013 - 21:03:28

Complimenti a MIRKO il vincitore del torneo di Milano.........un vero"Cat" inarrestabilebiggrin
Penso sia stato un bel torneo ,eravamo in 10 con un sano spirito competitivo,e credo / spero si siano divertiti tutti.
Aspetto in questo post tutte le impressioni dei giocatori sia in positivo che in negativo.

Un saluto a tutti ed onore e gloria per...............................................................
MIRKO

Coplimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti e grazie a tutti i partecipantiwub

0 0
Reazioni 1
Punteggio : 53

Grazie Giorgione!

è stato un evento davvero divertente, soprattutto per vedere rosicare Riccardo XD

A questo punto alla prossima! Sempre carichi e scattanti!

saluti,

Mirko

Gia che ci sono, copio anche il report del torneo smile

Ciao a tutti,

vado a fare un breve report del torneo svoltosi presso Giochi e Avventure in data 17/11/2013...

Come ogni report che si rispetti si parte da mooooolto prima del torneo, infatti già da settimana scorsa stavo elucubrando quale squadra portare al primo evento (anche se non appartenente al campionato italiano) per fare un po' di scena!

Quelli che giocano nel mio gruppetto sanno che ho a disposizione qualsiasi combinazione di Krosmaster, quindi il problema è unicamente scegliere quale, infatti passo tutta la settimana a lanciare dadi online provando setup diversi.

Giusto il venerdì prima del torneo, mi trovo ad affrontare uno dei giocatori in top200 del ranking online che mi strappa una partita tiratissima nonostante giocasse con Kristombo (che non è proprio agile per testare squadre base) e mi fa i complimenti per le strategie usate, scambiamo due chiacchiere e scopro che partecipa anche attivamente ai tornei dal vivo in Francia...

Ottimo, chi meglio di lui allora mi può dare un consiglio, sebbene superficiale, su come approcciarmi ad un torneo...
Dopo una breve discussione mi ritrovo a scegliere tra due squadre:

La prima è un adattamento del mio team online (Ann Atomy + Mcumbah + Luk Iliuk + Argon Gass) dato che non posso giocare Argon devo trovare un rimpiazzo valido e l'unico plausibile pare essere La Regina dei Tofu...
La seconda è una lista di "filosofi" che usavo all'inizio per resistere ai team francesi che schieravano Nox... e alla fine opto per quella...

Mi presento al torneo con Goultard (6) + Etraggy (2) + Etraggy (2) + Jo Gular (1) + Jo Gular (1)...
Modesti 16+6+6+7+7=42 punti vita
Modesta 8+8+7+6+6=35 iniziativa

Come detto... Filosofia portami via...

Chiedo scusa in anticipo ma non ricordo i nomi di tutti

">

Domenica pomeriggio arrivo al Giochi e Avventure e scopro che vecchie conoscenze si sono dedicate a Krosmaster a mia insaputa, rivedo Alfredo e scopro che diversi magicanti sono stati rapiti come me da questo simpatico gioco da tavolo...

Aspettiamo l'arrivo dei ritardatari e si parte con gli abbinamenti...

Pirmo Turno - McUmbah + Jems Blond + Jo Gular + Ann Atomy

Bon partiamo con un alter ego del team che gioco di solito, so già che la minaccia vera è McUmbah e che sicuramente partirò per primo data la mia esorbitante iniziativa di squadra.
Parto con un Etraggy a spingere Goultard a centrocampo per assumere posizione di vantaggio, l'altro Etraggy e le Jo si preoccupano di raccogliere più monete possibile...

Il turno dell'avversario è abbastanza prevedibile, avanza con McUmbah tramite uno switch di Ann e mi lancia contro Goultard una bambola, Jems viene a tiro per sparare e mi mette qualche danno sul mio grasso Yop...

Il mio turno si rivela abbastanza decisivo in quanto tiriamo due doppi e perdiamo entrambi due GG... punto su Jems e grazie a due ricompense demoniache riesco a stirarglielo con Goultard lasciandolo a 2 GG e curando Goultard di 3.

Il suo turno non si rivela proficuo in quanto non abbatte nessuno dei mei pezzi e così nel mio (tiro doppio) e compro il GG che rimane al mio avversario!

Win 1-0

Secondo Turno - Jems Blond + Guy + Guy + Quentin + Quentin (Vincenzo)

Anche qui so che l'ago della bilancia è Jems (pezzo che vale 4 GG e ha solo 8 vite)...

Parto io come prima ma questa volta spingendo in mezzo un Etraggy per raccogliere quanto possibile (6 kama) dato che lui ha solo pezzi da tiro, Goultard avanza di 4 raccogliendo i kama sulla strada e posizionandosi davanti al primo Etraggy per farsi spingere il turno dopo. Le due Jo fanno gli spazzini come sempre
">

Vins prova a limarmi una Jo con i Guy sparandomi da un lato all'altro del campo ma ottiene solo 3 danni mentre Jems e i gatti si occupano di raccogliere Kama... (qui Vins non si accorge che con due spinte il mio simpatico trippone Goultard arriva giusto giusto in faccia a Jems).

Turno successivo infatti, spingo Goultard che arriva ad abbracciare Jems e con due tiri favorevoli lo stende, compromettendo la partita di Vincenzo
">

Poche azioni dopo e concede!

Win 2-0

Terzo turno - Percimol + Ann Atomy + Quentin Flush + Luk Iliuk + Day Ghiry (Giorgione)

Giorgio rimane basito quando gli dico di avere 35 di iniziativa, lo conosco da una vita e mi aspetto una partita divertente come sempre quando si gioca contro di lui! (ricordo ancora i match di warhammer tra Dark Elves e Mercernari al blues durati una giornata e divertenti come non mai)
Parto come nella seconda partita, lui ha solo Percimol come heavy hitter e porto un Etraggy a centrocampo per raccogliere Kama come se non ci fosse un domani... Goultard si posiziona per farsi spintonare e le Jo fanno il solito sporco lavoro di raccogliere i Kama sui lati del campo...

Giorgio è parecchio acceso e nota che posizionandosi in maniera troppo aggressiva lascerebbe Percimol a portata di Goultard e quindi evita di avanzare spavaldo, raccogliendo invece quanti Kama possibili nella sua metà del tabellone.

Nel mio turno faccio un trampolino per Goultard spingendolo due volte con un Etraggy (e si gli ho fatto 2 danni...) e una volta col secondo, parcheggiandolo a portata di Luk Iluk che non pareva proprio contento di trovarselo davanti.
Il secondo Etraggy si occupa anche di fare qualche acquisto e regala al mio Yop combattente un bel paio di Daghe Trici ed un Buff Aria...

Goultard coglie l'occasione e trita Luk lasciandone spezzatino sul campo!

I Kros di Giorgio si occupano di infastidire le mie Jo e Ann prova a fare due cambi di fascia portando Percimol in corpo a corpo con Goultard e Quentin a gittata...
Giorgio a questo punto prova a focalizzare su Goultard usando Percimol con due attacchi a martello e Quentin con Lotteria, risultato, 7 danni su Goultard che accusa il colpo ma che si arrabbia altrettanto...

Nel mio turno, Goultard punta Quenti con una carica e lo manda a casa grazie anche alla brutta Lotteria ottenuta il turno prima, poi, avanzando diversi PM e PA, punta su Ann causandole 11 ferite (le Daghe sono proprio forti).

A questo punto occupo la strada di Percimol con l'Etraggy sano e una Jo ancora intonsa per lasciare a Giorgio la scelta di quale provare a stirare XD

Giorgio chiaramente punta Etraggy con Percimol e ci infila 4 pizze senza che Etraggy possa replicare :'(

L'ultimo turno vede Goultard inseguire Ann (a 1 punto vita) per darle il colpo di grazia e rubare gli ultimi GG in possesso di Giorgio!

Gran bella partita!

Win 3-0

Quarto Turno - Remington + Luk Iliuk + Jo Gular + Jo Gular + Quentin Flush + Quentin Flush + Day Ghiry (Grima)

Contento di trovare Giorgio all'ultimo turno, la sfida parte prima di schierare i pupazzi con invettive dirette all'avversario!
Parto al solito, Etraggy che spinge Etraggy, raccolto Kama manco fossi un Anutrof e Goultard si prepara a farsi sparare in faccia all'avversario! E indovinate un po' ? Le due Jo si occupano di raccogliere e fare acquisti regalando 3 doni a Goultard (prendere nota perchè questo servirà il turno dopo).

Grima va All in anche lui posizionandomi a 3 di distanza Remi che piazza due bombe in fila per bloccarmi la strada... (ma io c'ho il trucco!). Gli altri Kros vengono usati per raccogliere a più non posso e mi lancia una Jo in faccia all'Etraggy in mezzo al campo che prende un bello schiaffone da 4!

Tocca a me... Etraggy tira una pizzetta a Goultard dal lato in modo da rendergli possibile l'andare ad abbracciare Remi! L'altro Etraggy, colpisce Jo e si allontana e siamo quindi al turno del mio pupazzo decisivo...
Goultard si affianca a Remi e gli spiega che il suo secondo incantesimo fa 5 danni di base ai pupazzi di lilvello 5 o superiore (ne causa 5 esatti dato che non tiro un critico), poi attiva il primo dono demoniaco da 3 (Terra Boost +2 danni terra) e tira una bella carica in faccia a Remi causandogli 4 papocchie! Infine decide di infierire (più per salvarsi dal pulsar che per buttare fuori Remington) attivando il secondo dono da 3 (Aria Boost +2 danni aria) con un Super Uppercut da 4 danni che mette automaticamente fuori gioco Remi! 5 GG a me e il mio avversario concede la partita.

Partita più divertente per le parole che per il giocato in quanto siamo andati All in entrambi di primo turno per chiudere in fretta il discorso XD

Win 4-0

Si chiude così il primo torneo presso Giochi e Avventure, con un sacco di risate, discussioni teoriche su probabilità, statistica e opponent rating!

Un grazie a tutti, è stata proprio una domenica divertente!

Saluti,

Mirko
0 0
Rispondi a questa discussione